Eventi, a Torino torna Agriflor: appuntamento domenica 26 settembre
Da Daniele Riefolo
Settembre 24, 2021
Torna Agriflor, mercatino mensile torinese dedicato a piante e fiori, l’appuntamento è in programma domenica 26 in piazza Vittorio Veneto a Torino dalle ore 9 alle 19.
Questo mese Agriflor darà il benvenuto alla stagione autunnale, ma soprattutto sarà anteprima dell’attesissimo evento vivaistico e floreale programmato per ottobre. Ovviamente si tratta di FLOReal 2021, grande manifestazione che si terrà da venerdì 8 a domenica 10 ottobre 2021. Alla palazzina di caccia di Stupinigi sono attesi più di cento vivaisti provenienti da tutta Italia. Oltre a fiori e piante ci sarà anche un ricco programma culturale, dedicato al rapporto uomo e natura.
Agriflor farà dunque da anteprima a questo attesissimo evento. Questa domenica, infatti, una decina di vivaisti piemontesi affolleranno piazza Vittorio Veneto per mostrare le proprie bellezze floreali, in particolare piante grasse ed orchidee.
, interamente dedicata agli amanti di piante e fiori. Inoltre, come sempre Agriflor darà anche spazio alle eccellenze agroalimentari piemontesi. Ci sarà quindi la possibilità di assaggiare ed acquistare specialità del nostro territorio, come formaggi, verdure essiccate, miele, vino e anche biscotti e farine.
Agriflor torna domenica 26 in piazza a torino: i dettagli
Come ormai da abitudine, tutto l’evento di Agriflor si svolgerà in piena sicurezza. La temperatura corporea verrà controllata e gli ingressi saranno scaglionati e contingentati. Sarà inoltre garantita la giusta distanza tra banchi e persone al fine di evitare assembramenti.
Per non perdersi neppure una novità del mondo FLOR inoltre è sempre possibile collegarsi alla piattaforma EFLOR al link www.eflor.it . Si tratta della prima piattaforma floreale italiana, luogo virtuale di incontro non solo per gli appassionati di piante e fiori, ma anche per vivaisti ed esperti del settore.
Sulla piattaforma è possibile visitare vivai, sfogliare foto di piante arricchite da descrizioni e caratteristiche, dare e chiedere suggerimenti. Ovviamente c’è anche la possibilità di acquistare fiori di qualsiasi tipo.
E non solo piante: sono anche disponibili libri, sementi, prodotti naturali, decorazioni per casa e giardino e oggettistica per il giardinaggio. Tutto ciò per scoprire e restare aggiornati sul mondo FLOR.
Daniele Riefolo
Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale
Articoli correlati
Ufficiale: Cioccolatò torna a Torino nel febbraio 2025
Settembre 10, 2024