EventiEventi 2021

Eventi, a Torino torna Agriflor: appuntamento domenica 26 settembre

942
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna Agriflor, mercatino mensile torinese dedicato a piante e fiori, l’appuntamento è in programma domenica 26 in piazza Vittorio Veneto a Torino dalle ore 9 alle 19.

Questo mese Agriflor darà il benvenuto alla stagione autunnale, ma soprattutto sarà anteprima dell’attesissimo evento vivaistico e floreale programmato per ottobre. Ovviamente si tratta di FLOReal 2021, grande manifestazione che si terrà da venerdì 8 a domenica 10 ottobre 2021. Alla palazzina di caccia di Stupinigi sono attesi più di cento vivaisti provenienti da tutta Italia. Oltre a fiori e piante ci sarà anche un ricco programma culturale, dedicato al rapporto uomo e natura.

Agriflor farà dunque da anteprima a questo attesissimo evento. Questa domenica, infatti, una decina di vivaisti piemontesi affolleranno piazza Vittorio Veneto per mostrare le proprie bellezze floreali, in particolare piante grasse ed orchidee.

, interamente dedicata agli amanti di piante e fiori. Inoltre, come sempre Agriflor darà anche spazio alle eccellenze agroalimentari piemontesi. Ci sarà quindi la possibilità di assaggiare ed acquistare specialità del nostro territorio, come formaggi, verdure essiccate, miele, vino e anche biscotti e farine.

Agriflor torna domenica 26 in piazza a torino: i dettagli

Come ormai da abitudine, tutto l’evento di Agriflor si svolgerà in piena sicurezza. La temperatura corporea verrà controllata e gli ingressi saranno scaglionati e contingentati. Sarà inoltre garantita la giusta distanza tra banchi e persone al fine di evitare assembramenti.

Per non perdersi neppure una novità del mondo FLOR inoltre è sempre possibile collegarsi alla piattaforma EFLOR al link www.eflor.it . Si tratta della prima piattaforma floreale italiana, luogo virtuale di incontro non solo per gli appassionati di piante e fiori, ma anche per vivaisti ed esperti del settore.

Sulla piattaforma è possibile visitare vivai, sfogliare foto di piante arricchite da descrizioni e caratteristiche, dare e chiedere suggerimenti. Ovviamente c’è anche la possibilità di acquistare fiori di qualsiasi tipo.

E non solo piante: sono anche disponibili libri, sementi, prodotti naturali, decorazioni per casa e giardino e oggettistica per il giardinaggio. Tutto ciò per scoprire e restare aggiornati sul mondo FLOR.

Tag
942

Related Articles

942
Back to top button
Close