Mole24 Logo Mole24
Home » Urbanistica » Torino, in Santa Rita 100 parcheggi in meno per lavori in corso

Torino, in Santa Rita 100 parcheggi in meno per lavori in corso

Da Daniele Riefolo

Settembre 01, 2021

Torino, in Santa Rita 100 parcheggi in meno per lavori in corso

Non c’è pace per i residenti del quartiere Santa Rita a Torino, dove dei lavori stradali in mattinata hanno chiuso un tratto di strada togliendo 100 stalli per parcheggi.

Gli stalli per autovetture sono un problema da tempo per il quartiere, come dimostra la protesta dello scorso maggio per la creazione di una nuova ciclabile. Infatti il nuovo percorso per le due ruote priverà il quartiere torinese di ben 140 parcheggi per automobili.

I lavori sono temporanei, tuttavia i cantieri hanno creato non pochi disagi agli abitanti di zona, soprattutto per chi si muove in auto.

Il quartiere Santa Rita di Torino perde 100 parcheggi per una settimana: i dettagli

Gli organizzatori delle ATP Finals hanno già cominciato a lavorare su Torino per l’evento che partirà a metà novembre.

Tra le strutture adibite ad ospitare i maestri del tennis c’è anche lo Sporting, che sarà il centro dell’allenamento degli atleti prima delle gare.

Durante il periodo di gara, 200 ospiti potranno anche assistere agli allenamenti dei migliori otto tennisti del mondo.

Inoltre allo Sporting saranno adibiti diversi eventi di avvicinamento alle gare.

La sua riqualifica ha portato gli operai a chiudere un tratto del controviale Agnelli, normalmente adibito ad area per parcheggiare le automobili.

Il tratto è lungo 400 metri, da via San Marino a via Filadelfia – in direzione piazza D’Armi, dove sorgerà il villaggio del tennis.

I lavori in corso sono quelli per quanto concerne la rete fognaria cominciati ieri mattinata, e che si concluderanno nel giro di sette giorni, il 6 settembre.

Questo ha portato alla cancellazione provvisoria di 100 stalli, anche se ieri qualche residente ha sfruttato un varco nella recinzione per parcheggiare l’area all’interno del cantiere.

La situazione parcheggi è sempre più complesse, anche perché altri stalli sono spariti in questi giorni per via di lavori sul controviale opposto.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale