Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Piazza Vittorio si colora di fiori con AgriFlor

Piazza Vittorio si colora di fiori con AgriFlor

Da Alessandro Maldera

Febbraio 28, 2021

Piazza Vittorio si colora di fiori con AgriFlor

Torna a splendere il sole su Torino e la primavera è anticipata, oltre che dalle belle giornate, da AgriFlor, il mercato dei fiori.

AgriFlor è un evento che si tiene in Piazza Vittorio, a Torino, domenica 28 febbraio e che raggruppa florovivaisti e produttori agroalimentari del Piemonte.

Quest’anno saranno presenti molte novità tra i banchi tra cui azalee, camelie, orchidee, aceri, arbusti, cactacee e molto altro.

Le novità non si fermano solo ai fiori, ma a fargli compagnia potremo trovare piante ornamentali ed erbacee perenni, bonsai e piante aromatiche. 

Oltre alla proposta florovivaistica, AgrifFlor ospiterà alcune eccellenze agroalimentari tipiche del territorio piemontese: miele, liquori, formaggi e genepy.

Dietro Flor c’è un mondo floreale colorato tutto da scoprire attraverso il sito online eflor, a cui è possibile collegarsi tramite l’indirizzo www.eflor.it.

La prima piattaforma floreale italiana che mette in contatto tutti gli appassionati di fiori e piante con gli esperti del settore e i florovivaisti. 

Attraverso il sito eflor sarà possibile “visitare” i vivai, ammirare le foto delle piante, scambiarsi opinioni “green” e ovviamente acquistare i fiori.

All’evento di quest’anno sarà allestito un banco eflor dove poter ritirare le piante comprate online e chiedere suggerimenti.

Considerando il periodo, l’evento sarà organizzato in totale sicurezza. Ai visitatori sarà misurata la temperatura e gli ingressi saranno scaglionati e contingentati.

Anche i banchi rispetteranno le norme in vigore attenendosi alla distanza di sicurezza e tutto sarà controllato per evitare assembramenti.

Informazioni sull’evento AgriFlor:

  • Quando: domenica 28 febbraio 2021
  • Orario: 9.00 – 18.00
  • Dove: Piazza Vittorio Veneto, Torino
  • Costo: ingresso gratuito

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende