Senza mascherina nel centro di Torino: multa a 11 negazionisti

Nella giornata di sabato 19 dicembre, undici persone sono tornate a casa con una salatissima multa per non aver rispettato le normative di prevenzione del contagio.
Proprio quest’ultime hanno aderito all’ennesima protesta negazionista contro le norme anti-Covid.
Decidendo di non indossare la mascherina mentre “sfilavano” per le vie del Centro di Torino, ovviamente gremito nell’ultimo weekend prima di Natale.
In particolare nei giorni di sabato e di domenica, Torino ha visto un numero altissimo di persone in giro per le vie del centro storico cittadino.
Numerosi in effetti sono stati gli assembramenti davanti ai negozi più gettonati.
E di fronte a questa situazione, le sanzioni per coloroche non indossano la mascherina e non rispettano le norme di prevenzione del contagio, non possono che essere ingenti.
Un gruppo di dimostranti si è ritrovato in presidio davanti alla sede della Rai.
Il raduno in via Verdi è stato un pretesto per contestare lo Stato e i recenti provvedimenti presi per combattere l’epidemia.
Proprio in quelle circostanze, i negazionisti hanno condannato il presunto carattere autoritario del governo.
Ritenendo, a loro parere, che quest’ultimo ora come ora stia negando i diritti civili dei cittadini.
Allo stesso modo, non è stato risparmiato neanche il mondo dell’informazione pubblica.
Il quale, secondo le rivendicazioni dei protestanti, non dà spazio a voci alternative e che al contrario preferisca ingannare le persone con falsi numeri e false informazioni.
Tuttavia, con la conclusione del raduno, un gruppetto di persone è partito in direzione di piazza Castello, per continuare la protesta.
Ma il piccolo corteo ha avuto vita breve.
La Polizia di Torino ha provveduto tempestivamente a fermare la “passeggiata”, sanzionando i negazionisti, che in quel momento stavano violando le norme anti-Covid.