Musica

Rewind Torino, la serata tributo a Vasco Rossi con special guest Andrea Innesto “Cucchia”

2502
Tempo di lettura: 2 minuti

C’è grande attesa per l’evento di questo week end all’Associazione Costruttori di Torino di corso Umbria 36, dove si esibiranno i Rewind Torino e Andrea Innesto, soprannominato “Cucchia“, sassofonista della Steve Rogers Band e di Vasco Rossi dal 1985 al 2017.

Un appuntamento musicale imperdibile, che si svolgerà questo sabato, il 10 ottobre, a partire dalle 21:30.

Parliamo di una location d’eccezione, che si propone come discopub, ma anche come luogo di aggregazione per karaoke, eventi e animazione.

Qui sarà possibile apprezzare i RewindTorino, band tributo del grande VascoRossi. Sarà ospite di eccezione proprio Andrea Innesto, che accompagnerà i Rewind Torino in questo evento tanto atteso.

Chi sono i Rewind Torino

I grandi protagonisti della serata saranno i Rewind Torino, tribute band di Vasco Rossi nata nel 2012. Un gruppo composto da sei elementi, con musicisti pinerolesi e cantanti torinesi, che si è imposto sulla scena musicale di Torino e provincia. Voice della band è Domenico Bixio, accompagnato dal basso elettrico di Paolo Colasanti e dalle chitarre di Marco Ritoli e Alessandro Russo. Alle tastiere troviamo Paolo Gay, mentre alla batteria c’è Vincenzo Mastromatteo. Infine, ai cori troviamo Cinzia Ollino Mosso.

Rewind Torino sono nati nel 2011. A giugno 2012 c’è stato il loro esordio, con il primo live durante la Notte Bianca di Pinerolo in corso Torino (chiuso per l’occasione).

Dopo anni di crescita e di affermazioni, dovute ai live proposti, la band ha conquistato tutti i locali top del Torinese e della provincia, per ciò che concerne gli eventi di musica dal vivo. Grandi successi sono stati ottenuti anche nelle stagioni estive, con i live all’aperto in feste di paese e sagre.
Tra i grandi successi di Rewind Torino si possono ricordare queste straordinarie performance:
– Notte Bianca a Pinerolo 2014, durante la quale, con il corso principale chiuso al traffico, si sono radunate piu’ di 4mila persone;- il tour Birra Decc del 2015, nel quale sono state visitate piazze importanti come Asti, Alba, Pinerolo, Torino (al Cortile del Maglio), che hanno attirato decine di migliaia di persone con concerti live e street food;- le due ospitate alla famosissima sagra Meliga Day di Sant’Ambrogio di Torino, sotto la meravigliosa Sacra di San Michele;- nel 2017 ad Orbassano la serata dei Rewind Torino ha toccato 5mila presenze con un concerto strepitoso ed un atmosfera da puro live rock (Qui si può apprezzare un breve video della serata:https://www.youtube.com/watch?v=Keto4quMMTk);- nel 2018, a Borgaro Torinese, i Rewind Torino hanno aperto la serata ai Pulp Dogs, capitanati da Vince Pastano, chitarrista e produttore artistico di Vasco Rossi.

Inoltre, nel 2019 la voce di Domenico Bixio è stata selezionata per aprire con cinque brani di Vasco Rossi lo spettacolo del “Crai Summer Tour 2019″ ” Tutte le Emozioni del Festival di Sanremo “, con otto serate consecutive in prestigiose città della Liguria come Chiavari, Levanto, Spotorno, Loano, Pietra Ligure, Andora, Albenga e Alassio.

Oltre 200 live sono stati realizzati per portare la voce e la musica di Vasco Rossi, con uno spettacolo che cerca di riprodurre la stessa atmosfera dei live di una delle rockstar più importanti a livello nazionale e internazionale.

La serata

Rewind Torino si esibiranno a partire dalle 21:30 e proporranno le canzoni di Vasco Rossi. Si creerà la grande atmosfera dei concerti del Komandante, grazie anche alla presenza dell’ospite d’eccezione, AndreaInnesto. Soprannominato “Cucchia“, Innesto è conosciuto sulla scena musicale per essere stato per oltre trent’anni (32 per la precisione, dal 1985 al 2017) il sassofonista di Vasco Rossi, oltre che della Steve Rogers Band. Nel corso degli anni ha anche avuto modo di collaborare con grandi nomi della musica italiana, come Gianni Morandi, Loredana Bertè, Ornella Vanoni e Umberto Bindi.

Insomma, grandi nomi del panorama locale e nazionale, per una kermesse di grande musica e divertimento.

Per poter prendere parte a questo appuntamento occorre effettuare una prenotazione, poiché i posti sono quasi terminati. Per le prenotazioni bisogna rivolgersi al numero 366 62 94 769. Coloro che vi prenderanno parte avranno la tessera associativa in omaggio. Sarà data precedenza per chi cenerà. I posti sono limitati, in quanto la serata è a numero chiuso e occorre rispettare scrupolosamente le disposizioni per la prevenzione del contagio.

Il locale si trova in corso Umbria 36 ed è contattabile al numero sopra riportato per qualsiasi informazione.

2502

Related Articles

2502
Back to top button
Close