Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino 10 e 11 ottobre: tutti gli eventi del weekend

Cosa fare a Torino 10 e 11 ottobre: tutti gli eventi del weekend

Da Giulia Licari

Ottobre 09, 2020

weekend ottobre torino

Secondo weekend di ottobre a Torino: ecco cosa fare sabato 10 e domenica 11 ottobre in città.

Ci aspetta un fine settimana pieno di appuntamenti: tra mercatini vintage e piazze enogastronomiche, visite speciali e attività per tutti i gusti.

Se ancora vi state chiedendo cosa fare a Torino 10 e 11 ottobre, scopriamo insieme i principali eventi in programma nel weekend a Torino.

Sabato 10 ottobre

  • Yoga ai Giardini Reali

Tutti i sabati di ottobre, alle ore 10.00, tornano gli appuntamenti con lo yoga ai Giardini Reali. In caso di maltempo le lezioni si terranno nella Sala da Ballo del secondo piano di Palazzo Reale, con la conduzione della Yoga Teacher Monica Teresa Bernardini.
Costo: 15 euro a lezione
Prenotazione obbligatoria al numero 011 19560449 (dal lunedì al venerdì: ore 9-17)

Maggiori info qui

  • Il Balon del 10 ottobre – Borgo Dora

Gli espositori sono carichi e pronti ad emozionarvi con tutti i frammenti del passato nel mercatino vintage più famoso di Torino.

Maggiori info qui

  • La Festa dei Contadini in Piazza – Eataly

In occasione di “Terra Madre Salone del Gusto“, sabato 10 ottobre, dalle 10 alle 18, una giornata speciale dedicata agli agricoltori e artigiani del gusto. Si tratta della Festa dei Contadini con i produttori di Slow Food Italia.
Dove? Sul piazzale di fronte a Eataly Lingotto.
Per tutta la giornata vi aspettano anche laboratori e incontri culturali e didattici per grandi e piccini.

Scopri il programma

  • MigranTour a Terra Madre – Porta Palazzo

Prosegue la collaborazione tra Viaggi Solidali e le passeggiate interculturali Migrantour. In occasione del Salone del Gusto, si organizza una passeggiata interculturale nel mercato all’aperto più grande d’Europa: Porta Palazzo. Appuntamento a sabato 10 ottobre alle 15.30.
Prenotazione obbligatoria al 3423998171 o tramite mail: [email protected]

Maggiori info qui

  • Resetfestival 2020

Fino a sabato 10 ottobre, una serie di eventi e talk gratuiti dedicati alla nuova musica e ai giovani talenti.

Scopri il programma

  • Si scrive Andy live – Precollinear Park

Sabato 10 ottobre, Torinostratosferica ospiterà nell’Arena del Precollinear Park (in corso Gabetti) il live di Si scrive Andy. Il cantautore torinese che unisce le sonorità acustiche tipiche della tradizione cantautorale ad influenze indie, elettroniche e post-punk.

Domenica 11 ottobre

  • Bunker Big Market 16 “Autumn Edition”

Domenica 11 ottobre torna il market place torinese che custodisce i migliori brand vintage in circolazione. La nuova formula prevede un’edizione completamente all’aperto grazie alla disponibilità degli ampi spazi di via Paganini 1. L’affluenza sarà contingentata e si richiederà un contributo pari a 1€ per ciascun partecipante (esclusi i bambini fino a 10 anni) per sostenere attività previste durante l’evento.

Scopri di più

  • Mercato del Ciapinabò a Carignano

Dalle ore 8 alle 19, come tradizione, le principali piazze saranno colorate da decine di espositori provenienti da tutto il Piemonte. Artigianato, hobbisti e prodotti tipici. Ma anche punti ristoro, mostre e momenti musicali, nonché il prelibato ciafrìt e bagna caoda per tutti.

Scopri il programma

Sabato e domenica: gli eventi del secondo weekend di ottobre a Torino

  • Aperture speciali ai Musei Reali di Torino

Per tutto il weekend un ricco programma di iniziative permetterà di riscoprire e approfondire le collezioni dei Musei Real. Anche attraverso visite e attività speciali per adulti e ragazzi.

Scopri di più qui

  • Salone del Gusto 2020

Tra l’8 e il 12 ottobre, Torino si popolerà di eventi per l’inaugurazione del Salone del Gusto 2020. Per questa edizione speciale si prevedono sia appuntamenti online che sul territorio.

Scopri di più qui

  • FLOR Autunno

Il 10 e 11 ottobre, dalle 9 alle 19, il centro di Torino ospiterà l’edizione autunnale di Flor.
Dove? Tra via Roma, piazza San Carlo, piazza CLN, Giardini Sambuy (piazza Carlo Felice) e la Galleria San Federico.

Scopri il programma

  • Jazz Festival

Continuano gli appuntamenti a suon di jazz nei locali di Torino.

Scopri il programma e i concerti in programma sabato e domenica

  • Continuum – Un weekend di eventi alle OGR Torino

Le OGR Torino propongono un lungo weekend di appuntamenti, dal vivo e in streaming, con arte, musica, performance, visite guidate, incontri e attività didattiche.

Scopri il programma

  • World Press Photo Exhibition 2020

A Palazzo Madama, da sabato 10 ottobre torna a Torino World Press Photo, la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo.

Maggiori info qui

  • Robe da Matt*, la settimana della salute mentale di Torino

Fino all’11 ottobre una serie di eventi gratuiti (online e dal vivo) faranno accendere i riflettori sul tema della salute mentale.
Il tema di questa settima edizione è “Il Mondo Capovolto”, un titolo e un punto di vista che partono dall’esperienza del lockdown. Ma che si riferisce anche, più in generale, al mondo della follia, delle potenzialità, del diverso, della ribellione, della creatività e della sensibilità.

Scopri il programma

  • Beyond Walls – Oltre i muri

Approda a Torino il progetto di Land Art dell’artista franco-svizzero Saype: vieni a vederlo ai Musei Reali.

Scopri di più

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo