Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino 19 e 20 settembre: tutti gli eventi del weekend

Cosa fare a Torino 19 e 20 settembre: tutti gli eventi del weekend

Da Alessandro Maldera

Settembre 18, 2020

Torino

Secondo weekend di settembre a Torino: ecco cosa fare sabato 19 e domenica 20 settembre in città.

Anche per questo fine settimana in programma ci sono nuove mostre d’arte, spettacoli, festival d’animazione, appuntamenti gastronomici e molto altro ancora.

Richiami Prodotti Italia App

Se ancora vi state chiedendo cosa fare a Torino 19 e 20 settembre, ecco segnalati i principali eventi in programma nel weekend a Torino.

Sabato 19 settembre

  • Sailor Moon: una mostra per i suoi 25 anni

Inaugura sabato 19 settembre fino al 10 gennaio 2021 al Mufant – Museo del Fantastico la mostra sull’eroina vestita alla marinara diventata icona delle ragazzine di tutto il mondo.

Tutte le info qui

  • MiTo SettembreMusica 2020

Ultimo giorno per MITO SettembreMusica 2020 e ultimi appuntamenti per l’ormai tradizionale manifestazione musicale che si tiene in contemporanea nelle città di Torino e Milano

Per il programma aggiornato, consultare il sito di MiTo

  • La Notte delle Bolle

Sabato 19 settembre 2020 via Monferrato si trasformerà nel red carpet delle bollicine piemontesi. I migliori produttori di Metodo Classico piemontese vi aspettano nel centro di Torino per farvi provare i loro vini accompagnati dalle specialità dei Maestri del Gusto.

Per maggiori informazioni qui

  • “TuVuo’Fa’L’Americano” al Polo del 900

Ultima serata per l’iniziativa del Polo del 900, un percorso fra le importanti tematiche toccate dalle elezioni americane, ma di interesse globale.

Per info e prenotazioni qui

  • Visite animate e gratuite a Palazzo Cisterna

Le visite animate e gratuite a Palazzo Cisterna proseguono anche questo sabato 19 settembre 2020

Per informazioni e prenotazioni qui

  • Show Tour, concerti gratis con le tribute band

Continuano anche questo weekend gli appuntamenti con le tribute band locali nel foyer del Pala Alpitour. Un programma ricchissimo e vario, completamente a ingresso gratuito. Questo sabato sono previsti gli show: Samoo e Soul Music

Prenotazioni qui

  • Blu Oltremare

Ultimi appuntamenti nel cortile di Combo per la rassegna Blu Oltremare che fa parte del progetto estivo Torino a Cielo Aperto.

Il programma completo qui

  • Mostra Paolo Ventura. Carousel

Nelle sale espositive di CAMERA una nuova mostra che vede protagonista uno dei più importanti artisti contemporanei italiani.

Altre informazioni qui

Domenica 20 settembre

  • Weekend ai Musei Reali tra lezioni di yoga e visite speciali

Sono in programma molte iniziative ai Musei Reali di Torino tra cui lezioni di yoga, visite speciali agli appartamenti del palazzo, ingresso ridotto a 2 €.

Tutte le informazioni qui

Per tutta la giornata via Nicola Fabrizi, i cui negozi resteranno eccezionalmente aperti, diventerà pedonale per ospitare bancarelle di prodotti tipici e artigianali e animazione.

Il programma completo qui

  • Bierfestplatz in piazza dei Mestieri

Fino a domenica 20 settembre 2020 a Torino, in Piazza dei Mestieri appuntamento da non perdere per tutti gli amanti delle birre artigianali, in particolare quelle ispirate alla tradizione tedesca.

Il programma e prenotazioni per visite guidate qui

  • Helmut Newton in mostra a Torino

Ultimo giorno per godere della mostra Helmut Newton alla GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino

Per biglietti e orari qui

  • Planetario di Torino: aperture serali e pomeridiane

Continuano al Planetario di Torino le aperture pomeridiane e serali. Si potrà visitare il Museo interattivo e prendere parte alle proiezioni nel Planetario digitale.

Altre informazioni qui

Per avere un elenco completo di tutte le mostre da non perdere in programma nel mese di settembre 2020 consultare l’articolo!

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende