Musei Reali di Torino: aperture straordinarie serali a 2€ e attività all’aperto

Anche nel mese di settembre, prosegue la ricca proposta di attività ed eventi, tra lezioni di yoga all’aria aperta e visite speciali
Anche nel mese di settembre, prosegue la ricca proposta di attività ed eventi ai Musei Reali di Torino. Infatti anche questo weekend i Musei sono pronti ad accogliere i visitatori con una fitta agenda di appuntamenti.
- Si parte già da domani venerdì 11 settembre. Dalle 19.30 alle 24.00 ci si potrà immergere tra i raffinati spazi dell’Appartamento della Regina Elena, abitato nel corso dei secoli da diversi personaggi femminili, come le Principesse Maria Felicita, Maria Letizia e la Regina Elena del Montenegro. Durante questa fascia orario, l’ingresso straordinario costerà solamente 2 euro.
- Gli appuntamenti proseguono sabato 12 settembre. Sempre dalle 19.30 alle 24, con tariffa speciale a 2 euro, sarà possibile visitare l’Appartamento del Re che deve il suo nome a Vittorio Emanuele III di Savoia. Quest’ultimo utilizzò questi ambienti come residenza temporanea a partire dagli anni Venti del ‘900 fino al 1946.

In occasione dell’apertura straordinaria serale, sarà possibile anche gustare un aperitivo o una cena al Caffè Reale, all’interno della suggestiva corte d’onore del palazzo, accompagnati da un sottofondo musicale. Info e prenotazioni al numero 335 8140537 o via e-mail all’indirizzo segreteria@ilcatering.net.
In entrambe le occasioni sarà possibile visitare il Giardino Ducale, recentemente rinnovato e impreziosito da una scenografica illuminazione serale.

Visite speciali
Sempre ai Musei Reali di torino, sabato 12 e domenica 13 settembre alle ore 15 sarà possibile visitare le sale di rappresentanza del primo piano di Palazzo Reale, l’Armeria e la Galleria della Sindone. In questo modo si potrà vedere il restauro “a vista” dell’altare della Cappella. Tutto l’itinerario “Benvenuto a Palazzo!” è visitabile con le guide di CoopCulture.
Sabato 12 settembre la visita delle Cucine Reali e l’appartamento della Regina Elena con i volontari dell’Associazione “Amici di Palazzo Reale”.
Lezioni di Yoga al’aperto
Sabato 12 settembre alle ore 9.30 si potrà praticare yoga con una lezione all’aria aperta nei giardini reali. Un’occasione unica per riscoprire sé stessi, riconnettendosi con la terra e l’ambiente circostante. L’attività si terrà ogni sabato di settembre al costo di 15 euro. (Per info e prenotazioni , 011.19560449 o info.torino@coopculture.it).