Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Ristorante l’Angelo, il regno della cucina fusion alle porte di Torino

Ristorante l’Angelo, il regno della cucina fusion alle porte di Torino

Da Alessandro Maldera

Giugno 13, 2020

Tra i tanti ristoranti innovativi della nostra città e della provincia, il “Ristorante L’Angelo Cucina Fusion” rappresenta sicuramente una delle realtà più particolari.

Un punto di ristoro dalle caratteristiche piuttosto ricercate, che presenta al meglio la concezione della cucina fusion. La mission principale è quella di proporre prelibatezze provenienti da posti a noi vicini o lontani, rivisitate con un tocco di stile italiano, per rendere uniche le pietanze.

Abbiamo fatto due chiacchiere con i titolari dell’attività, che hanno illustrato questo innovativo ristorante situato a Settimo Vittone.

Come è nata l’idea di aprire questo ristorante?

“Il “Ristorante L’ Angelo Cucina Fusion” è stato aperto esattamente cinque anni fa, nel 2015. L’idea è stata condivisa da me e la mia compagna, da sempre appassionati di viaggi. Nel visitare i vari Paesi ci siamo sempre soffermati sui piatti tipici di ogni posto.

In questo ristorante e in questa collisione tra ingredienti che provengono da più parti del mondo, si intrecciano storie antiche e future, popoli lontani e nuove mete da raggiungere, viaggiando tranquillamente seduti a tavola. Perché “Ristorante L’ Angelo Cucina Fusion” è questo: un luogo di inaspettate collisioni tra cibo, viaggio, emozione, esperienza. Una cucina fusion dove ogni piatto è la scoperta di un mondo: il nostro. 

Tutto prende forma nel nostro menù, caratterizzato appunto dalla cucina fusion. Uno stile che non è semplice da trovare in Italia: dunque chi viene a trovarci sa che può assaporare delle pietanze che non si reperiscono con semplicità da nessun’altra parte. E poi c’è il nostro tocco di cucina all’italiana, per cui aggiungiamo ingredienti alle ricette originali per renderle ancora più uniche.

Nella nostra proposta c’è un’ampia scelta, che va dalla carne al pesce, passando per la cucina vegetariana e per dolci davvero particolari. Tra le richieste più gettonate ci sono sicuramente il Sushi alla Piemontese (battuta di vitello avvolta in lardo Dop di Arnad), le Tagliatelle Thai (tagliatelle all’uovo con verdure scottate in salsa di soia, in salsa di pesce, zenzero, tamarindo, sesamo, citronella, guarnizione di granella di arachidi e trito di prezzemolo) e molte altri piatti creativi.

Come è strutturata l’attività?

“Disponiamo di un locale interno che si articola su un’ampia metratura. Ciò ci permette di accogliere i clienti rispettando le nuove disposizioni che hanno limitato la capienza delle attività del nostro settore.

Siamo inoltre attrezzati con il nostro “famoso” dehors e i tavoli all’aperto, che ci consentono di ospitare un numero ancora maggiore di clienti. Ovviamente ci siamo dotati di tutti i sistemi necessari per garantire la massima sicurezza a tutti coloro che verranno a godersi un pranzo o una cena nel nostro ristorante.

Noi, dopo aver lanciato il servizio di consegna a domicilio durante la quarantena, siamo nuovamente aperti al pubblico dallo scorso 23 maggio. In questo periodo difficile ci siamo strutturati ancora meglio e siamo tornati più forti di prima.

Da cinque anni condividiamo con voi la passione per il buon cibo e i viaggi un traguardo importante da cui ripartire!Non smetteremo di trasformare ogni vostro assaggio in un viaggio che sorprenda i cinque sensi!

Quali sono i giorni e gli orari di apertura e come è possibile mettersi in contatto?

“Il “Ristorante L’Angelo Cucina Fusion” è aperto tutti giorni, dal lunedì alla domenica, tranne il mercoledì.

Per quanto riguarda gli orari, il lunedì, il martedì, il giovedì, venerdì e sabato siamo aperti dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 17:00 a chiusura, la domenica orario continuato dalle 11:00 a chiusura.

Ci troviamo in via Marconi 8, a Settimo Vittone. È possibile contattarci su telefono fisso al numero 0125 658371 o su cellulare al numero 348 2846691Whatsapp 349-8676303 

Mail [email protected] Sito internet www.ristorantelangelo.it

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende