Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino settimana dal 30 Marzo al 5 Aprile 2020: tempo variabile

Meteo a Torino settimana dal 30 Marzo al 5 Aprile 2020: tempo variabile

Da Alessandro Maldera

Marzo 30, 2020

Meteo a Torino 30 Marzo – 5 Aprile 2020, inizia una settimana di tempo instabile: pioggia nei primi giorni, poi spazio al sole fino al week end.

Le previsioni per il meteo a Torino vedono l’inizio di una settimana caratterizzata dal tempo instabile.

I prossimi giorni saranno caratterizzati da una variazione repentina delle condizioni meteorologiche. Inizialmente si assisterà all’arrivo delle precipitazioni, che saranno maggiormente marcate lunedì e meno evidenti martedì. La giornata di mercoledì rappresenterà l’inizio del cambiamento, con l’arrivo di schiarite. Il sole sarà poi visibile stabilmente da giovedì fino a domenica.

Le temperature avranno invece un andamento molto simile a quello della scorsa settimana, con un aumento evidente delle massime nel week end.

  • Lunedì 30 marzo inizierà con la pioggia, che cadrà durante tutta la giornata, dalla mattina alla sera, ma gradualmente in misura minore (13 mm in totale). Le temperature minime saranno di 8 gradi, le massime di 12 gradi.
  • Martedì 31 marzo si aprirà con altre precipitazioni (2 mm in mattinata). Situazione in miglioramento nel pomeriggio e in serata, con un cielo nuvoloso e la fine delle piogge. Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime (5 gradi), sia per quanto riguarda le massime (7 gradi).
  • Mercoledì 1 aprile inizierà con un cielo nuvoloso, che vedrà l’arrivo di schiarite nel pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni. Le temperature saranno di 5 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 10 gradi.
  • Giovedì 2 aprile si aprirà con un cielo soleggiato, ma parzialmente coperto. Nel pomeriggio il sole continuerà a splendere, mentre in serata le nubi torneranno a coprire il cielo torinese. Le temperature minime saranno in calo a 3 gradi, mentre le massime saliranno a 13 gradi.
  • Venerdì 3 aprile inizierà con il sole, che sarà visibile fino al tramonto. In serata si conserverà il bel tempo. Le temperature minime saranno di 1 grado, mentre le massime aumenteranno a 15 gradi.
  • Sabato 4 aprile inizierà con un cielo sereno. Anche le lievi nubi della mattinata scompariranno nel pomeriggio, condizioni stabili in serata. Le temperature minime saranno di 3 gradi, mentre le massime saranno di 15 gradi.
  • Domenica 5 aprile si aprirà ancora con un cielo prevalentemente soleggiato. Nel pomeriggio non si segnalano variazioni, mentre in serata il sereno sarà ancora protagonista. Le temperature minime saranno di 3 gradi, le massime saranno in rialzo a 17 gradi.

(Previsioni da 3b Meteo Torino)

Aggiornato il 25/01/2024

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende