Articoli HPmeteo Torino

Arriva il maltempo a Torino: pioggia e calo delle temperature a inizio settimana

118
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il maltempo a Torino protagonista dell’inizio della settimana: previsti pioggia e calo delle temperature

È in arrivo un’ondata di maltempo a Torino.

Le condizioni meteorologiche saranno soggette a importanti variazioni nel corso delle prossime ore. Già nel corso di questo week end è stata visibile qualche variazione, con l’arrivo delle nubi a coprire il cielo torinese. L’alternanza col sole dovrebbe però sfociare nell’arrivo delle precipitazioni, che saranno la caratteristica principale delle prime giornate della settimana.

Lunedì 30 marzo ci sarà spazio per le piogge, che cadranno con una media intensità (13 mm). Il volume delle precipitazioni calerà drasticamente nella giornata di martedì 31 marzo (3 mm), mentre mercoledì 1 aprile la pioggia cadrà solo durante la nottata.

Per quel che riguarda le temperature, ci sarà una diminuzione piuttosto evidente nella giornata di martedì, quando le massime non andranno oltre i 7 gradi. Le minime si manterranno su livelli piuttosto stabili, a quota 5 gradi.

I miglioramenti con il passare dei giorni

La giornata di mercoledì segnerà il passaggio dal maltempo all’arrivo del sole.

I graduali miglioramenti saranno infatti visibili già il 1 aprile, quando ci saranno sì le fitte nubi, ma accompagnate da schiarite.

Da giovedì 2 aprile fino a domenica 5 aprile, invece, ci sarà spazio per il sole, che illuminerà senza sosta il cielo torinese nelle giornate a venire. Nel week end si segnala anche un rialzo piuttosto marcato delle temperature massime, che arriveranno a superare i 15 gradi. Domenica ci sarà il picco massimo con 17 gradi. Le minime, invece, subiranno un ulteriore diminuzione, scendendo addirittura a quota 1 grado venerdì (sabato e domenica non si andrà oltre i 3 gradi).

Insomma, un tempo instabile per affrontare questa quarantena prolungata, in cui le giornate sembrano scorrere molto più lentamente. Per godersi il bel tempo si attendono tempi migliori, quando le limitazioni saranno meno stringenti.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Tag
118

Related Articles

118
Back to top button
Close
Close