Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Neve in Piemonte a Marzo 2020: previsti fiocchi a Torino

Neve in Piemonte a Marzo 2020: previsti fiocchi a Torino

Da Giulia Licari

Marzo 27, 2020

Salto del mese con i fiocchi a Marzo 2020 è prevista neve in Piemonte, il bianco manto coprirà anche Torino.

Manca ancora qualche giorno e l’andamento meteorologico potrebbe ancora cambiare, ma se le previsioni verranno confermate c’è da aspettarsi grandi nevicate in Piemonte. Tra martedì 31 marzo e mercoledì 1 aprile, infatti, sono attese ingenti quantità di fiocchi su tutto il territorio pedemontano, capoluogo compreso.

Un evento quanto mai memorabile, ma certamente in linea con gli sconvolgimenti climatici provocati dal riscaldamento globale.

La neve a Torino è diventato un fenomeno ormai raro, tanto più in questa stagione. Una primavera anomala quella piemontese, precipitata nuovamente nel clima invernale.

Mentre la settimana scorsa è stata caratterizzata da giornate calde e soleggiate, negli ultimi giorni l’aria gelida di origine artica ha raggiunto il Mediterraneo provocando un forte calo delle temperature.

Limitate precipitazioni hanno interessato la regione piemontese, che aumenteranno di portata la prossima settima. Correnti più umide, infatti, porteranno nevicate anche a bassa quota che si estenderanno alla pianura tra martedì e mercoledì.

Ma prima della neve rivedremo il sole. Nel weekend saliranno le temperature con massime intorno ai 17-19 gradi. Un lieve pausa prima di tornare all’inverno. I primi rovesci attesi nella serata di domenica 29 marzo.

Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Aggiornato il 25/01/2024

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo