Articoli HPEventi

Cosa fare questo weekend a Torino nonostante il Coronavirus

3739
Tempo di lettura: 2 minuti

Guida per passare il weekend a Torino nonostante l’emergenza Coronavirus

L’ultima ordinanza firmata dalla Regione Piemonte e dal Ministero della Salute ha previsto la chiusura di luoghi di cultura, musei, teatri, cinema e annullato tutti gli eventi musicali, sportivi o di intrattenimento fino al 1 marzo 2020.

Dai un’occhiata alle novità sul Coronavirus in Piemonte

Questo fine settimana doveva svolgersi, per esempio, il Seeyousound che ha dovuto rimandare una data (quella di sabato 29) ma, salvo aggiornamenti, dovrebbe riprendere domenica 1 marzo con la performance dei Marlene Kuntz al Cinema Massimo.

Annullata invece la domenica gratuita al museo, che di solito ricorre la prima domenica del mese.

Cosa fare allora questo weekend a Torino e scacciare la paura del Coronavirus?

Nonostante le precauzioni adottate per ridurre il rischio di contagio, ricordiamo che il Piemonte non si trova in quarantena e che è possibile uscire di casa e viversi tranquillamente un ordinario weekend a Torino.

Anzi, è importante non spegnere il commercio e aiutare gli esercenti e i locali a tirarsi su dalla crisi provocata dal Coronavirus. Quindi approfittatene per ripopolare ristoranti, pizzerie e locali. Una birra non ha mai fatto male a nessuno.

Un giro in città

Approfittate dei musei chiusi e della riduzione del traffico per riscoprire le bellezze che riserva la città di Torino:

Cosa vedere nel centro città

Alla scoperta degli edifici liberty che si nascondono a Vanchiglia, il quartiere della movida

Le 18 opere di Street Art per la sostenibilità che probabilmente non hai notato in città

Una passeggiata al Parco del Valentino

Fuga dalla città

Se proprio a Torino non ci volete stare, potete fare un’escursione in montagna, per godervi un weekend in pieno relax o inforcare gli scii e scendere lungo il dorso innevato immersi nella natura.

Questo fine settimana, per di più, a La Thuile (Valle d’Aosta) si terrà la Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile. Qui il programma di tutti gli eventi collaterali.

Gli eventi in streeming

Decamerone2020

La libreria Luna’s Torta ha lanciato la maratona di lettura dedicata al grande classico di Boccaccio. Partirà sabato 29 febbraio, alle 10 del mattino. Ogni giorno, per dieci giorni, verranno lette dieci novelle contenute nel Decamerone. A prestare la propria voce cento personaggi tra operatori culturali, librai, artisti, attori o semplici lettori. I video delle letture saranno pubblicati sulla pagina Facebook della libreria torinese, in modo tale che tutti i cittadini possano usufruirne standosene comodamente a casa. Basta uno smartphone e la cultura è presto servita.

Stayacasa, la festa… a casa

Venerdì 28 febbraio dalle 22 alle 3 e mezza di notte sarà possibile partecipare ad una serata senza mettere il naso fuori casa.

Dallo Studio Variables dei Docks Dora di Torino si trasmetterà in streaming un particolare dj set di musica elettronica. Potete seguirlo in diretta tramite le pagine facebook di TUM e Vari Studio.

Tag
3739

Related Articles

3739
Back to top button
Close
Close