Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Vento a Torino, danni al cimitero Parco che rimane chiuso, da lunedì torna la pioggia

Vento a Torino, danni al cimitero Parco che rimane chiuso, da lunedì torna la pioggia

Da Giulia Licari

Febbraio 27, 2020

Sacco del Vento

Raffiche violente di vento hanno colpito Torino nella giornata di ieri. Sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco: insegne dei negozi che volavano via, cassette di frutta e verdura disseminate ovunque dopo il mercato, bidoni della spazzatura che faticavano a rimanere chiusi.

Senza contare gli ingenti danni ai cimiteri cittadini. Vasi rotti e fiori sparsi al Monumentale, che però rimane aperto. Mentre il cimitero Parco di via Bertani chiude per tutelare la sicurezza dei cittadini.

Richiami Prodotti Italia App

In via Grattoni a Torino, i pompieri sono intervenuti per alcune lamiere pericolanti che sporgevano dal tetto della sede dell’Agenzia delle Entrate.

Il vento a Torino è arrivato a 75 chilometri orari, quasi a portare un brutto ricordo della tempesta Ciara di due settimane fa. Nella valle dell’Orco, in particolare, si è percepita di nuovo la paura: si sono registrate raffiche fino a 170 km/h.

In montagna, la violenza del vento ha fatto chiudere i collegamenti Sestriere-Sauze-Sansicario della Vialattea.

Un 2020 secco: oltre due mesi senza pioggia, le precipitazioni torneranno a marzo

Oltre al vento a Torino, il fenomeno più preoccupante riguarda l’assenza di precipitazioni in città. Con oggi si registrano ben 69 giorni senza pioggia a Torino. L’ultima giornata piovosa risale allo scorso 20 dicembre.

Gli esperti parlano di uno degli inverni più caldi e secchi degli ultimi 150 anni, che ha portato solo siccità e incendi nei boschi della Valsusa.

A breve, però, potremo rivedere la pioggia a Torino. Qualche goccia bagnerà il Piemonte già a partire da stasera, e persino qualche fiocco imbiancherà l’arco alpino. Ma preparate già gli ombrelli che dal primo marzo potrebbero arrivare le prime precipitazioni anche in pianura e nel capoluogo. Attendiamo conferme meteorologiche nei prossimi giorni.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo