Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Pozzo Strada, un gallo sveglia i residenti prima dell’alba: la rivolta del quartiere

Pozzo Strada, un gallo sveglia i residenti prima dell’alba: la rivolta del quartiere

Da Giulia Licari

Gennaio 20, 2020

Ogni mattina il gallo canta e sveglia i residenti. No, non è l’inizio di una favola. Succede in piena città, a Torino, nel quartiere Pozzo Strada. Alle 4,30 in punto, prima ancora dell’alba, si sente un gallo – o forse più di uno – che fa sfoggio del suo canto.

Lo hanno segnalato i residenti del quartiere Pozzo Strada, snervati dalla sveglia indesiderata, che tutti i giorni vengono buttati giù dal letto dal gallo. Anche la domenica e i giorni di riposo.

Richiami Prodotti Italia App

“La città non è un posto per galli, tutti andiamo a lavorare”, si affrettano a dire, “chi sceglie di vivere in città ha ritmi diversi rispetto a quelli di chi vive in campagna, e la mattina dorme”.

Hanno persino girato un video, in cui si sente il canto del gallo forte e chiaro.

Avvertiti vigili urbani e Asl del territorio, qualcuno ha anche provato a cercare il proprietario, ma l’animale in questione sembra stia dietro a un cancello senza nome né targa.

C’è anche chi vede il lato positivo della faccenda e commenta: “Ma non è meglio un gallo del rumore delle auto?”. È quasi come essere in campagna.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo