Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino settimana instabile: dopo il sole arriva la neve, temperature in picchiata

Meteo, a Torino settimana instabile: dopo il sole arriva la neve, temperature in picchiata

Da Alessandro Maldera

Gennaio 21, 2019

Secondo quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino sta per iniziare una settimana di tempo instabile.
Il sole caratterizzerà sarà ancora protagonista delle prime giornate di questa settimana, che vedrà l’arrivo del maltempo solo tra mercoledì e giovedì. Il 23 e 24, infatti, è previsto l’arrivo della neve, che però dovrebbe cadere con scarsa intensità. Subito dopo, invece, tornerà il bel tempo, che si manterrà fino al week end.
Le temperature scenderanno notevolmente rispetto alle scorse settimane.
Lunedì 21 gennaio inizierà con un cielo soleggiato. Il sole continuerà a splendere anche nel pomeriggio, mentre in serata non sono previsti grandi cambiamenti. Le temperature minime saranno di -2 gradi, le massime di 6 gradi.

Martedì 22 gennaio si aprirà con il sole, che sarà visibile anche nel pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni di rilievo. Le temperature saranno stabili per quanto riguarda le minime (-2 gradi), in ribasso per quanto riguarda le massime (5 gradi).

Mercoledì 23 gennaio inizierà con un cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio inizierà a scendere la neve, che cadrà anche in serata in quantità trascurabile (2 cm). Le temperature saranno di -3 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 3 gradi.

Giovedì 24 gennaio si aprirà con un cielo coperto, con le precipitazioni a carattere nevoso che si interromperanno nel pomeriggio (2 cm). In serata ci saranno ancora fitte nubi. Le temperature minime saranno di -2 gradi, mentre le massime saranno in rialzo a 6 gradi.

Venerdì 25 gennaio inizierà con delle velature. Nel pomeriggio apparirà il sole, che sarà visibile fino al tramonto. Serata di bel tempo. Le temperature minime caleranno a -3 gradi, mentre le massime saliranno a 8 gradi.

Sabato 26 gennaio inizierà con il sole, che illuminerà il cielo torinese dalla mattina al tardo pomeriggio. In serata si conserverà il sereno. Le temperature minime saranno di -4 gradi, mentre le massime saranno di 7 gradi.

Domenica 27 gennaio si aprirà ancora con il sole, che sarà coperto dall’arrivo delle nuvole nel pomeriggio. In serata cielo nuvoloso, ma niente precipitazioni. Le temperature minime saranno di -4 gradi, le massime scenderanno a 5 gradi.

(Previsioni da 3b Meteo Torino)

(Foto tratta da Lettera43)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende