Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Alpyland le montagne russe in montagna!

Alpyland le montagne russe in montagna!

Da Alessandro Maldera

Febbraio 26, 2017

Novara: con Alpyland le montagne russe in montagna!

Posto in cima al Mottarone (VCO) c’è Alpyland, le montagne russe piemontesi d’alta quota

Direttamente affacciato sul Lago Maggiore, Alpyland regala l’ebrezza delle montagne russe assieme alla possibilità di godere di uno splendido paesaggio.

Richiami Prodotti Italia App

Per la precisione si parla dell’Alpine Coaster, una pista da bob su rotaia che subisce un dislivello di centro metri per una lunghezza di milleduecento metri.

A differenza delle sorelle più famose, roller coaster, le Alpine Coaster hanno la caratteristica di regolare la velocità di impiego.

In altre parole sarete voi a decidere la velocità di discesa che andrete a sopportare.

Potrete, quindi, scegliere di effettuare una discesa mozzafiato a tutta birra o godervi il paesaggio in una più romantica corsa al rallenty tra i cieli ed i prati del Piemonte.

Grazie al sistema di frenata posto nel sedile posteriore l’Alpine Coaster può essere utilizzato anche dai più piccini; si parte quindi da un minimo di quattro anni di età a salire.

L’attrazione in oggetto non ha limiti stagionali, può essere quindi cavalcata che sia primavera o inverno per godere anche del paesaggio. Verde in primavera, bianco in inverno, giallo in autunno e tutte le possibili sfumature.

Per chi fosse interessato il Mottarone è nel Comune di Stresa, affacciato quindi sul Lago Maggiore

Le montagne russe sono aperte tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17 i giorni feriali e fino alle 18.00 i giorni festivi

Fa eccezione il periodo invernale che prevede l’apertura solo nel fine settimana. Il prezzo della singola corsa è di euro cinque per gli adulti ed euro quattro per i bambini; quest’ultima è ridotta.

Per maggiori informazioni contattare il numero seguente: 0323-1991007 o consultare il sito

Damiano Grilli

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende