Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino settimana di sole e di temperature in rialzo

Meteo, a Torino settimana di sole e di temperature in rialzo

Da Alessandro Maldera

Dicembre 05, 2016

Meteo sotto la Mole: il sole autunnale riscalda la città

Le previsioni meteo della settimana che va dal 5 all’11 dicembre2016 sorridono a Torino

6 giorni su 7 che saranno caratterizzati da un bel sole e da temperature abbastanza stabili e gradevoli, intorno ai 10 gradi (per quanto riguarda le massime).

  • Lunedì 5 il cielo sarà occupato da nubi sparse; nubi che lasceranno ampio spazio alle schiarite al mattino, mentre saranno in graduale attenuazione nel pomeriggio, per poi scomparire in serata. Le temperature saranno molto variabili durante la giornata, con le minime da 3 gradi e le massime a 10.
  • Martedì 6 si aprirà con un bel sole splendente, che rimarrà stabilmente sul cielo di Torino per tutto il giorno. Temperature stabili per le massime, che saranno rispettivamente di 10 gradi, mentre le minime si abbasseranno leggermente a 1 solo grado.
  • Mercoledì 7 sarà una giornata poco nuvolosa, con il rischio di precipitazioni praticamente nullo. Le temperature minime toccheranno gli 0 gradi, mentre le massime scenderanno leggermente rispetto a martedì 6, per attestarsi a 9 gradi.
  • Giovedì 8 si vedrà ancora un cielo poco o parzialmente nuvoloso, con una mattinata più grigia e un pomeriggio e una serata che mostreranno netto miglioramenti. Temperature invariate rispetto al giorno precedente, sempre ferme a 0 gradi per le minime e a 9 gradi per le massime.
  • Venerdì 9 sarà una giornata meravigliosa per il meteo torinese, con un sole che non abbandonerà mai il cielo torinese dalla mattina alla sera, senza annuvolamenti o rischi di piogge. Le temperature avranno una variazione irrisoria rispetto ai giorni precedenti, tra le minime di 1 grado e le massime di 10 gradi.
  • Sabato 10 inizialmente nuvoloso, senza piogge o altri fenomeni di precipitazioni e con un piccolo miglioramento in serata. Le temperature saranno pressoché uguali ai giorni precedenti, con le minime di 1 grado e le massime di 10.
  • Domenica 11 (sempre tra 1 e 10 gradi), che però sarà una giornata piacevole, con il sole che spunterà dopo una mattinata di nuvole e che si intratterrà fino in serata.

Dunque, una settimana di dicembre molto insolita per Torino

Un clima non troppo freddo che  permetterà a tutti coloro che si muoveranno in città di potersi godere delle  belle giornate.

Momenti in cui sarà possibile fare passeggiate e iniziare a pensare ai primi regali per il Natale, con i torinesi già pienamente immersi nell’attesa per l’arrivo delle festività.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende