Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino: i musei aperti ad agosto 2016

Torino: i musei aperti ad agosto 2016

Da Alessandro Maldera

Luglio 12, 2016

musei aperti

Ad agosto improvvisamente la voglia di conoscenza si impadronisce del nostro corpo. Ed è così che, bermuda o vestito leggero indosso, ci si fionda tra la storia, l’arte e l’aria condizionata dei musei aperti ai visitatori anche nel mese più caldo dell’anno.

Di per se il circuito museale torinese non si fa sconti né sull’orario lavorativo né sulle giornate di apertura. Tutti i più importanti musei sono accessibili come quelli leggermente meno conosciuti, e tante sono inoltre le attività che accompagnano le visite a molte strutture culturali.

Ecco l’elenco delle strutture del panorama museale torinese aperte ad agosto 2016:

Lelenco comprende una minima parte della vasta quantità di musei aperti disseminati tra le strade di Torino

Per avere maggiori informazioni su un museo specifico o scoprirne qualcuno di nuovo il Comune di Torino ha messo a disposizione in rete un utile elenco che racchiude in ordine alfabetico tutte le strutture museali tra la città sotto la Mole e la prima cintura.

La pagina interessata è QUESTA, che oltre a dare delle informazioni specifiche su ogni museo rimanda al sito ufficiale in cui è possibile venire a conoscenza di attività extra collegate con il relativo museo; un esempio è Musica in Villa, serie di concerti che trasforma Villa della Regina in un polo musicale tra buona musica e sfiziosi banchetti.

Buona visita!

Damiano Grilli

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende