Home Articoli HP Ferrero alla conquista dell’Europa: acquista Icfc, azienda leader di gelati in Spagna

Ferrero alla conquista dell’Europa: acquista Icfc, azienda leader di gelati in Spagna

SHARE
Ferrero alla conquista dell'Europa: acquista Icfc, azienda leader di gelati in Spagna
Ferrero alla conquista dell'Europa: acquista Icfc, azienda leader di gelati in Spagna
Tempo di lettura: 1 minuto

Ferrero alla conquista dell’Europa: dopo aver acquisito alcuni marchi Nestlé e Kellogg’s, il colosso di Alba ha acquistato Icfc, l’azienda leader della produzione dei gelati in Spagna

Ferrero alla conquista dell’Europa.
L’azienda piemontese si sta letteralmente espandendo a macchia d’olio in giro per il mondo, allo scopo di acquisire importanti realtà di mercati stranieri.
Il colosso di Alba ha acquisito la maggioranza della società IcfcIce Cream Factory Comaker, l’azienda leader nella produzione di gelati in Spagna.
Nello specifico, la Icfc è specializzata nella produzione per conto terzi, conta 650 addetti, fattura 125 milioni di euro ed esporta in 15 Paesi.
La Icfc, oltre alla sua sede principale di Valencia, lo scorso anno ha aperto una fabbrica a Mantova.
Il closing dell’operazione è in programma per luglio, ma la famiglia Lamfsus, fondatrice dell’azienda iberica, manterrà una quota di minoranza e continuerà a gestire l’impresa.
Si tratta dell’ultimo colpo di mercato, in ordine di tempo, per l’azienda dolciaria del Cuneese, dopo l’acquisizione del ramo biscotti della statunitense Kellogg’s, le barrette Nestlé, le caramelle Ferrara e il cioccolato Fannie May.
Dunque, Ferrero sceglie di puntare sul gelato, una mossa strategica che arriva proprio in questo periodo dove è da poco stata lanciata la nuova linea di gelati Kinder, che sta riscuotendo grande successo come del resto tutti i prodotti del marchio.


Commenti

Correlato:  Festa della Donna a Torino all'insegna del buon vino e del buon cibo
SHARE