Lavoro: la Rai cerca nuovi giovani diplomati per Torino
Da Alessandro Maldera
Maggio 08, 2024
La Radiotelevisione Italiana (Rai), l’azienda di media pubblica italiana, ha annunciato la selezione pubblica per reclutare nuove figure professionali da inserire nella propria sede di Torino. Questa iniziativa offre a giovani diplomati l’opportunità di intraprendere una carriera nell’affascinante mondo dell’audiovisivo, con la possibilità di lavorare come Operatori di Ripresa.
Requisiti per Candidarsi
Per poter partecipare a questa selezione, i candidati devono soddisfare dei requisiti chiave. In primis, è richiesto il possesso di un diploma di scuola media superiore. Inoltre, l’età dei partecipanti deve rientrare nella fascia compresa tra i 18 e i 29 anni. Infine, è necessario essere in possesso di una patente di guida di categoria B.
Fasi di selezione
Il processo prevede diverse fasi. Innanzitutto, verrà effettuata una valutazione dei titoli posseduti dai candidati. Successivamente, è previsto lo svolgimento di un test scritto, seguito da un colloquio tecnico e motivazionale.
Candidatura
Le domande per partecipare a questa selezione devono essere presentate esclusivamente online, entro il termine del 17 maggio 2024. I candidati dovranno compilare attentamente il modulo online, allegando il proprio curriculum vitae aggiornato, il diploma di scuola media superiore e la copia della patente di guida.
Contratti e retribuzioni
Le assunzioni per Torino Offerta lavoro Rai 2024 avvengono attraverso contratti di apprendistato professionalizzante, della durata di 36 mesi. La retribuzione annua lorda di ingresso si aggira intorno ai 23.500 euro, offrendo così un’interessante opportunità di crescita professionale all’interno dell’azienda.
Opportunità di Sviluppo
Le graduatorie formate al termine delle selezioni rimarranno in vigore per 36 mesi dalla data di pubblicazione. Ciò garantisce ai candidati selezionati prospettive di sviluppo e di avanzamento di carriera all’interno della Rai.
Operatore di Ripresa
I giovani assunti avranno il compito di effettuare riprese elettroniche e cinematografiche di vario genere, collaborando strettamente con il regista nell’impostazione della ripresa e nella gestione delle luci. qualità.
Informazioni Torino Offerta lavoro Rai 2024
Per maggiori informazioni sulla selezione e sulla procedura di candidatura, è possibile consultare il sito web dedicato “RAI Lavora con Noi”. In caso di dubbi o richieste di chiarimento, gli aspiranti candidati possono contattare direttamente l’azienda.
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende
Articoli correlati
Perché i cybercriminali sono così interessati ai nostri dati?
Settembre 16, 2024