Mole24 Logo Mole24
Home » Musica » Pubblicato il nuovo singolo di Gigi d’Agostino: “Shadows of the Night”

Pubblicato il nuovo singolo di Gigi d’Agostino: “Shadows of the Night”

Da Alessandro Maldera

Aprile 07, 2024

Il famoso DJ italiano Gigi d’Agostino è tornato alla ribalta con un nuovo singolo, intitolato “Shadows of the Night“. Dopo un periodo di assenza dovuto a problemi di salute, Gigi d’Agostino ha deciso di tornare a far risuonare la sua musica nelle discoteche di tutto il mondo.

nuovo singolo di Gigi d’Agostino: il ritorno dopo la malattia

Dopo tre anni di silenzio, l’artista di Torino è tornato sulla scena musicale con una performance al Festival di Sanremo 2024. La sua presenza sul palco ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, che non vedevano l’ora di riascoltare le sue hit indimenticabili. La malattia, di cui non ha specificato la natura, ha rappresentato una sfida difficile da affrontare

“Shadows of the Night”: una nuova versione di “Another Way”

Il nuovo singolo di Gigi d’Agostino, “Shadows of the Night”, è una rielaborazione di uno dei suoi successi più amati, “Another Way“, uscito nel lontano 1999. Quest’anno, infatti, il brano originale compie 25 anni, e Gigi d’Agostino ha voluto celebrare questo traguardo dando nuova vita alla sua musica. “Shadows of the Night” conserva la sezione strumentale originale di “Another Way“, arricchendola con nuovi elementi e creando un punto di vista diverso e unico.

La collaborazione con Boostedkids

Per realizzare “Shadows of the Night”, Gigi d’Agostino ha collaborato con il duo italiano Boostedkids, composto da Daniele Spada e Francesco Chinelli. Questa collaborazione ha permesso di unire le diverse influenze musicali dei tre artisti, creando un brano che fonde sonorità e stili diversi.

Il significato di “Shadows of the Night”

“Shadows of the Night” rappresenta una riflessione sulle emozioni più profonde e su ciò che si nasconde al di là delle apparenze. Il dj di Torino ha descritto il brano come il risultato della sua curiosità di esplorare nuove armonie e di andare oltre ciò che è già stato creato. La sezione strumentale originale di “Another Way” crea una base solida su cui sono state aggiunte nuove parti, dando vita a un’esperienza di ascolto unica.

Il successo

Gigi d’Agostino è uno dei DJ italiani di maggior successo a livello internazionale. La sua musica ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo e ha raggiunto traguardi impressionanti. Ad esempio, il suo singolo “In My Mind” ha superato il miliardo di stream su Spotify e ha ottenuto il doppio disco di platino solo in Italia. Le sue hit, come “L’amour toujours” e “Bla bla bla“, sono diventate vere e proprie icone della musica dance.

Un evento da non perdere

Il 21 giugno, Gigi d’Agostino si esibirà dal vivo alla Fiera Milano Live, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile. L’energia travolgente e coinvolgente del suo stile musicale renderà questa serata unica e imperdibile per tutti i fan. Sarà l’occasione perfetta per ballare e lasciarsi trasportare dalla musica di del dj di Torino che continua a sorprendere e a emozionare il pubblico con la sua passione e il suo talento.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende