Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Agliflor il 25 febbraio 2024: un anticipo di primavera

Agliflor il 25 febbraio 2024: un anticipo di primavera

Da Alessandro Maldera

Febbraio 21, 2024

Agriflor, il mercatino mensile dedicato alle piante, ai fiori e ai prodotti agroalimentari artigianali, fa il suo ritorno in piazza Vittorio Veneto a Torino il 25 febbraio 2024. Organizzato da Orticola del Piemonte, questo evento offre l’opportunità di immergersi nella natura anche nel cuore della città. Insomma, un anticipo di primavera a febbraio.

Un tuffo nella natura

Il mercatino di Agriflor si terrà nel centro storico a partire dalle ore 9 del mattino fino alle 19. Questo evento mensile è diventato un appuntamento fisso nel calendario degli amanti delle piante e dei fiori. Infatti, ogni mese, Agriflor riunisce una trentina di vivaisti e produttori agricoli provenienti da tutto il Piemonte, che metteranno in mostra le loro eccellenze.

Colori e profumi

Mentre aspettiamo l’arrivo dei colori e dei profumi della primavera, Agriflor ci delizierà con una varietà di piante e fiori. Potremo ammirare le aromatiche e le dalie, le piante da interno, le rose e le viole, le erbacee perenni e le piante ornamentali, e molto altro ancora. La varietà di piante esposte soddisferà certamente ogni gusto e preferenza.

Delizie agroalimentari

Agliflor Torino febbraio 2024 offrirà anche una vasta selezione di prodotti agroalimentari artigianali. I produttori presenti al mercatino porteranno specialità tipiche del territorio, pronte per essere assaporate. Potremo gustare il miele e le olive con il loro olio, le nocciole e i formaggi, senza dimenticare la verdura e la frutta di stagione, i liquori e il vino. Sarà un’occasione unica per scoprire e apprezzare le prelibatezze locali.

Prossimi Appuntamenti

Dopo l’evento di febbraio, Agriflor ci riserverà altre occasioni per vivere l’atmosfera primaverile. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 10 marzo, sempre a Torino. Inoltre, sabato 23 e domenica 24 marzo, come da tradizione, Follia in Fiore festeggerà l’arrivo della primavera presso la magnifica Certosa Reale di Collegno.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende