Eventi

Befana sui tram storici il 6 gennaio 2024: una tradizione di Torino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Befana sui tram storici, il 6 gennaio 2024: sabato torna la tradizionale corsa di Torino. L’Epifania è una delle festività più amate in Italia e ogni città celebra questo giorno in modo speciale. Nel capoluogo del Piemonte, l’Epifania assume un significato ancora più magico, grazie a un’usanza unica che coinvolge i bellissimi convogli del trasporto pubblico. Il 6 gennaio, i bambini e i visitatori possono salire su questi affascinanti mezzi di trasporto per un’esperienza indimenticabile.

Un museo in movimento

Immaginate di viaggiare per le strade di Torino su un vero e proprio museo in movimento. Questa è l’esperienza che vi aspetta durante l’Epifania sui tram storici. Potrete ammirare gli edifici storici, i monumenti e i luoghi simbolo del centro storico di Torino, mentre la Befana vi accompagna in questo viaggio unico.

La befana pronta ad accogliere grandi e piccini

La Befana sarà presente a bordo degli storici convogli per accogliere bambini e visitatori. Sarà possibile scattare foto indimenticabili con la celebre strega e conservare un ricordo unico di questa giornata speciale. La presenza della Befana renderà il viaggio ancora più magico e coinvolgente per i più piccoli.

Il percorso e gli orari della Befana sui tram storici Torino 2024

Il punto di ritrovo per l’Epifania sui tram storici è in piazza Castello, a partire dalle ore 10:30 del mattino. I tram partiranno da qui e percorreranno le strade del centro città fino alle 13:00. L’ultima partenza prevista per le ore 12:30.

Prenotazione e informazioni utili

Per partecipare alla Befana sui tram storici Torino 2024, non è necessaria una prenotazione. Basta presentarsi in piazza Castello il 6 gennaio e salire a bordo dei tram. Tuttavia, è consigliabile arrivare in anticipo per evitare code e assicurarsi di poter partecipare all’esperienza.

Ecco un riepilogo degli orari e delle informazioni utili:

  • Data: 6 gennaio 2024
  • Orario: dalle 10:30 alle 13:00 (ultima partenza alle 12:30)
  • Punto di ritrovo: piazza Castello, Torino
  • Prenotazione: non necessaria
  • Consigli: arrivare in anticipo, portare la macchina fotografica

Tag

Related Articles

Back to top button
Close