Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Club Silencio: una notte indimenticabile al Castello di Racconigi

Club Silencio: una notte indimenticabile al Castello di Racconigi

Da Alessandro Maldera

Luglio 21, 2023

Il 22 Luglio 2023, Club Silencio tornerà ad aprire le porte del Castello di Racconigi, regalando ai visitatori un’esperienza unica. La fortezza, che fu residenza reale dei Savoia, aprirà le porte ai visitatori dalle 19:00 a mezzanotte, per una serata all’insegna della cultura, dell’arte e del divertimento.

Appartamenti Reali e Mostra “Vita privata di un re”

La visita agli Appartamenti Reali sarà uno dei momenti più interessanti della serata. I visitatori potranno scoprire da vicino la vita privata del Re Carlo Alberto di Savoia, osservando i suoi spazi personali, le sue abitudini e i suoi oggetti quotidiani. La mostra “Vita privata di un re” offrirà un’occasione unica per scoprire i tesori e i ricordi dei Savoia.

Musica e performance

Per accompagnare il percorso, ci sarà un doppio punto sonoro. ROBBENSPIERRE & SIMI (Club Vision) si esibiranno in un set tra musica elettronica e ispirazioni house nei cortili del Castello. OBE, invece,sulla scalinata di ingresso al Piano Nobile, porterà una live music performance con pianoforte caratterizzata da sonorità ambient e soft electronic.

Giochi culturali e divertimento

Davide Zamboni stupirà il pubblico con la semplicità attraverso la sua attività creativa “Cose che assomigliano ad altre cose solo se disegnate approssimativamente“. Mentre i giovani dell’associazione culturale giovanile “Tocca a Noi” proporranno divertenti giochi culturali a tema.

Food & drink

Non mancheranno numerose proposte food gourmet a cura di Van Ver Burger, Tasty Poke, Casetta, RustyCone e Piadora, oltre ai freschi gelati e sorbetti proposti da Agri Berroni e alla selezione di drink, vini e craft beer BrewDog servite dai bartender di Club Silencio.

Informazioni utili

L’evento si svolgerà il 22 Luglio 2023 al Castello di Racconigi, in Via Francesco Morosini 3, L’ultimo ingresso all’evento sarà alle ore 23 mentre l’ultimo ingresso alla visita sarà alle ore 22:45. L’entrata comprende un drink, costerà 15€. Per chi volesse visitare gli Appartamenti Reali e la mostra “Vita privata di un Re”, il costo aggiuntivo sarà di 10€ (posti limitati).

Per informazioni consultare il sito

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende