Eventi

Torino: i Giardini Reali e la Cavallerizza si colorano con Flor 2023

3225
Tempo di lettura: < 1 minuto

Piante e fiori da tutto al mondo coloreranno i Giardini Reali e la Cavallerizza di Torino: arriva in città l’edizione 2023 della mostra-mercato Flor.

A Torino torna Flor, la fiera dedicata al mondo delle piante

Questo è il secondo anno consecutivo che i Giardini Reali di Torino accolgono Flor, la mostra-mercato dedicata a fiori e piante. L’evento si svolgerà tra sabato 27 e domenica 28 maggio e, oltre ai Giardini di Palazzo Reale, occuperà anche alcuni spazi della Cavallerizza Reale. Qui, in particolare, è già previsto un programma ricco di attività culturali.

Flor 2023, complessivamente, ospiterà 150 espositori provenienti da almeno 10 regioni italiane, oltre ad alcuni ospiti in arrivo da Slovenia e Olanda. Tra le varietà di fiori che si potranno trovare sui banchi della mostra-mercato ci saranno orchidee, rose, iris e ortensie. Troveranno spazio anche gli agrumi, le piante aromatiche e da frutto, oltre alle succulente e alle carnivore. Saranno presenti anche bonsai, rampicanti ed esemplari tropicali. Insomma, ognuno potrà trovare la pianta che più si adatta alle sue esigenze.

Tante le attività e le iniziative culturali dedicate a fiori e piante

L’edizione 2023 di Flor promette di regalare a Torino anche diversi momenti di approfondimento su tematiche legate al verde. L’evento accoglierà infatti la mostra “Le piante dei Cesari“, un percorso che porterà i visitatori all’interno dei giardini per scoprire le piante amate dagli antichi romani. “Flor Educational“, invece, proporrà alcuni laboratori sulla natura pensati per i più piccoli.

Alla Cavallerizza Reale sarà allestita la mostra “Hortus Conclusus“, una vetrina dei più rinomati brand mondiali nel settore della profumeria. Qui ci sarà anche la mostra dedicata alla moda sostenibile “VerdeTrama“, che vedrà esposte le opere di venti stilisti. Infine, nel Galoppatoio, ci sarà la mostra “Germogli” che esporrà opere ispirate al mondo dei fiori.

L’evento è organizzato da Associazione Società Orticola del Piemonte, in collaborazione con i Musei Reali. La mostra-mercato rimarrà aperta sabato e domenica dalle 9.00 alle 20.00.

Asja D’Arcangelo

Tag
3225

Related Articles

3225
Back to top button
Close