EventiEventi 2022

Trolley Festival 2022: in giro per il centro di Torino su i tram storici

2601
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella categoria degli eventi gratuiti a Torino possiamo trovare il Torino Trolley Festival che si terrà domenica 4 dicembre in Piazza Castello.

Il Torino Trolley Festival 2022 è organizzato dall’ATTS,  Associazione Torinese Tram Storici, in collaborazione con GTT e quest’anno giunge alla sua sedicesima edizione.

Il Torino Trolley Festival segnerà la fine dei festeggiamenti per i 150 anni dei tram a Torino. L’evento sarà accompagnato da un Convegno internazionale intitolato “Il tram, patrimonio culturale della città” che si terrà sabato 3 dicembre all’Hotel NH Collection che si trova nell’elegante Piazza Carlina.

Il Torino Trolley Festival 2022 di questo weekend sarà ricco di iniziative a cui tutti potranno partecipare per vivere un’esperienza diversa dal solito. Tra le iniziative vi sarà la possibilità, la domenica dalle 9 alle 12, di salire e fare un giro gratuito sullo storico ed elegante autobus a due piani del 1961.

Per immergersi completamente nel passato GTT, dalle 10. 30 alle 12, ha in programma una “sarabanda tranviaria” in cui saranno impiegati 12 dei tram storici torinesi. I tram circoleranno in Piazza Castello per poi andare verso tre direzioni differenti: i Giardini Reali, via Po e via Pietro Micca.

La giornata del Torino Trolley Festival 2022 continuerà con una parata che si terrà dalle 12 alle 13.

Alla parata parteciperanno tutti i veicoli storici disponibili ed anche i tram più nuovi e all’avanguardia come il nuovissimo tram Hitachi Serie 8000. I venti veicoli totali sfileranno in una parata che partirà da Pazza Castello ed arriverà in Piazza Vittorio passando lungo via Po.

Nel pomeriggio i tram storici e il pullman a due piani del 1961 saranno a disposizione del pubblico. Salire e fare un giro sarà gratuito e non occorrerà una prenotazione.

Tag
2601

Related Articles

2601
Back to top button
Close