Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, inizia una settimana di fuoco: temperature vicine a 40 gradi

Meteo a Torino, inizia una settimana di fuoco: temperature vicine a 40 gradi

Da Alessandro Maldera

Luglio 11, 2022

Le previsioni del meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana nuovamente dominata dal sole e dal grande caldo, senza spiragli di piogge e altri fenomeni meteorologici.

Durante le scorse settimane si era assistito a precipitazioni di lieve e media intensità, con una rara eccezione data dalla breve, ma intensa, ondata di maltempo che ha provocato diversi danni, soprattutto in provincia. Insomma, il problema siccità sarà ulteriormente accentuato dalla mancanza di acqua piovana. Un disagio che a cui difficilmente si potrà porre rimedio nel breve termine, in quanto non sono previste variazioni degne di nota.

Anche le temperature risentiranno di questo prolungato periodo a secco di piogge. Il sole splenderà tutti i giorni e porterà in città picchi massimi di quasi 40 gradi, che renderanno la situazione ancora più complessa della settimana appena terminata.

Le previsioni del meteo a Torino dall’11 luglio al 17 luglio

Lunedì 11 luglio si aprirà con il sole, che sarà offuscato da leggere velature nel corso del pomeriggio, le quali scompariranno in serata. Le temperature minime saranno di 20 gradi, le massime di 32 gradi.

Martedì 12 luglio inizierà con un cielo sereno, che si conserverà senza stravolgimenti fino in serata. Le temperature saranno in rialzo per quanto riguarda le minime, a 21 gradi, e stabili per le massime, di 32 gradi.

Mercoledì 13 luglio si aprirà con un cielo prevalentemente soleggiato, con leggeri annuvolamenti. Nel pomeriggio ci saranno schiarite, con una serata contraddistinta da condizioni gradevoli. Le temperature saranno in aumento a 22 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 33 gradi.

Giovedì 14 luglio inizieràcon il sole, che sarà coperto da deboli e innocue nubi nel pomeriggio. In serata tornerà il sereno. Le temperature minime saranno di 22 gradi, mentre le massime toccheranno quota 38 gradi.

Venerdì 15 luglio si aprirà con un sole splendente, che si conserverà fino al tardo pomeriggio. In serata non si segnalano cambiamenti. Le temperature minime saranno di 21 gradi, mentre le massime saranno di 36 gradi.

Sabato 16 luglio inizierà con un cielo parzialmente coperto, con le nubi della mattinata che lasceranno spazio al sole nel pomeriggio. Bel tempo previsto anche in serata. Le temperature minime saranno di 23 gradi, mentre le massime saliranno a 37 gradi.

Domenica 17 luglio si aprirà con un cielo il sole, che splenderà nel cielo torinese fino al tramonto. In serata si manterrà il sereno. Le temperature minime saranno di 23 gradi, le massime saranno di 36 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende