meteo Torino

Meteo a Torino, allerta gialla in tutta la città: rischio grandine con i forti temporali

4805
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le previsioni del meteo a Torino mostrano un quadro della situazione piuttosto preoccupante per la giornata di oggi.

Sebbene le piogge siano attese da ormai settimane in quantità consistenti, stanno per abbattersi sul capoluogo piemontese delle precipitazioni di una consistenza a cui non eravamo più abituati.

Nello specifico, Arpa Piemonte ha comunicato che una perturbazione proveniente dalle Isole Britanniche e dal Portogallo, in transito anche sulla Francia, sta per coinvolgere pesantemente anche il Nord Italia. In particolare, sono previste le conseguenze peggiori nel Cuneese nel Vercellese. Qui, i raccolti potrebbero essere esposti ai danni peggiori, nonostante il loro problema da tempo sia proprio quello della carenza di acqua.

Anche Torino non sarà esente dalle conseguenze dei fenomeni meteorologici che si verificheranno nella giornata di oggi. Anzi, per la città della Mole, su tutto il territorio cittadino, è scattata l’allerta gialla. Un segnale che fa capire come le autorità e gli addetti ai lavori siano particolarmente preoccupati per come potrebbe evolvere la situazione.

Le previsioni del meteo a Torino nei prossimi giorni 

Per quanto riguarda il maltempo, il picco più alto le precipitazioni si verificherà nella giornata di martedì 28 giugno. Le precipitazioni cadranno con intensità piuttosto sostanziosa, con le piogge che scenderanno per un totale di 33 mm. L’Inizio sarà leggero, con soli 5 mm concentrati in mattinata. I veri problemi cominceranno a partire dal pomeriggio, quando scenderanno ben 26 mm nell’arco di poche ore.

Le condizioni meteorologiche saranno più gestibili con l’arrivo della serata, quando le piogge scenderanno per appena 4 mm. Anche la temperature risentiranno di questo cambio delle condizioni, con le massime che non andranno oltre i 26 gradi. Le minime invece non scenderanno al di sotto dei 20 gradi.

La situazione descritta per la giornata di oggi dovrebbe però limitarsi alle prossime 24 ore. A partire da mercoledì 29 giugno, infatti, tornerà il bel tempo. Il sole sarà splendente praticamente per tutti i giorni fino al weekend, con le massime che saliranno fino a 35 gradi, senza ulteriori perturbazioni che riportino il refrigerio tanto desiderato.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

4805

Related Articles

4805
Back to top button
Close
Close