Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, dopo Pasquetta una settimana di maltempo

Meteo a Torino, dopo Pasquetta una settimana di maltempo

Da Alessandro Maldera

Aprile 19, 2022

Le previsioni del meteo a Torino mostrano l’inizio di una settimana segnata dal maltempo.

I prossimi giorni saranno principalmente caratterizzati dalla pioggia e dal netto calo delle temperature. Nelle ultime due settimane ci siamo abituati a vette quasi estive, con punte massime regolarmente superiori ai 25 gradi. Prossimamente, però, si assisterà a una flessione piuttosto consistente, accompagnata da precipitazioni di media intensità. Proprio le piogge saranno molto attese, visto il periodo di forte siccità vissuto in questi mesi.

L’unica eccezione sarà rappresentata dalla giornata di Pasquetta che, per la gioia degli organizzatori delle grigliate e delle uscite fuori porta, sarà caratterizzata dal sole e dalle temperature quasi estive.

Le previsioni del meteo a Torino dal 18 aprile al 25 aprile

Lunedì 18 aprile inizierà con un sole splendente, che illuminerà il cielo torinese anche nel corso del pomeriggio. In serata ancora spazio al bel tempo. Le temperature minime saranno di 7 gradi, le massime di 22 gradi.

Martedì 19 aprile si aprirà con le velature, che copriranno parzialmente il sole tra mattino e pomeriggio. In serata le condizioni  meteorologiche  si  manterranno  stabili. Le temperature saranno in rialzo sia per ciò che riguarda le minime (9 gradi), sia per le massime (23 gradi).

Mercoledì 20 aprile si aprirà con un cielo molto nuvoloso, con le nubi della mattinata che saranno fitte fino a fine giornata, ma che non porteranno alcuna precipitazione. Le temperature saranno di 9 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 15 gradi.

Giovedì 21 aprile inizieràcon un cielo coperto, preludio delle precipitazioni del pomeriggio (3 mm). Le piogge proseguiranno anche in serata (9 mm). Le temperature minime saranno di 9 gradi, mentre le massime caleranno a 10 gradi.

Venerdì 22 aprile inizierà con la pioggia, che scenderà senza interruzione fino in serata, per un totale di 21 mm. Le temperature minime saranno di 8 gradi, mentre le massime aumenteranno a 12 gradi.

Sabato 23 aprile inizierà con la pioggia, che scenderà fino in serata con un’intensità minore rispetto al giorno precedente (10 mm). Le temperature minime saranno di 10 gradi, mentre le massime saranno di 12 gradi.

Domenica 24 aprile inizierà con la pioggia, che scenderà fino alle prime ore del pomeriggio, per poi fare spazio al sole. In serata previsto bel tempo. Le temperature minime saranno di 9 gradi, le massime saranno in rialzo a 15 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende