Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Un’ora di silenzio per la pace

Un’ora di silenzio per la pace

Da Alessandro Maldera

Aprile 07, 2022

Piazza Carignano Torino col sole

Sabato 9 aprile 2022 il gruppo Abele di Torino ha deciso di manifestare contro la guerra in Ucraina proponendo di restare in silenzio per un’ora nel centro storico di Torino.

Alle ore 11 l’appuntamento è nel salottino di Torino, piazza Carignano dove i presenti si ritroveranno per un momento di raccolta e riflessione in maniera informale, senza vessilli bandiere o loghi.

Anzi, l’invito è quello di indossare almeno un indumento di colore bianco.

Un silenzio temporaneo, che vuole contrapporsi al frastuono delle armi e alle migliaia e migliaia di parole che in questi giorni difficili si sovrappongono. Un’ora in cui il silenzio risuonerà nei cuori dei partecipanti e che vuole essere un segno di ringraziamento per chi sta concretamente aiutando i profughi ucraini.

All’iniziativa hanno aderito Binaria Centro Commerciale, Libera Piemonte, Fondazione Benvenuti in Italia, Cooperativa Nanà e Acmos.

Per maggiori informazioni consultare il sito web del Gruppo Abele

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende