Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Sport, Torino si prepara ad organizzare un nuovo torneo ATP 250

Sport, Torino si prepara ad organizzare un nuovo torneo ATP 250

Da Daniele Riefolo

Marzo 14, 2022

Sport, Torino si prepara ad organizzare un nuovo torneo ATP 250

Torino è pronta ad accogliere i migliori eventi sportivi del 2022, ma potrebbe presto ospitarne un altro: un ATP 250.

Dallo scorso anno, e per i prossimi quattro anni, la Città della Mole ospiterà i migliori le ATP Finals, e adesso potrebbe ospitare un nuovo torneo del circuito.

La location per questo torneo minore è quella del Circolo della stampa Sporting, che ha da poco inaugurato un nuovo stadio di Tennis.

La struttura non è nuova ad ospitare il grande tennis, con sei edizioni della Coppa Davis all’attivo e un progetto di riqualificazione partito nel 2020, con l’annuncio delle Finals in Piemonte.

Lo Sporting di Torino potrebbe ospitare un torneo ATP 250: i dettagli

Lo Sporting è pronto ad accogliere alcuni dei grandi tennisti internazionali in un torneo del circuito ATP. L’idea, e la possibilità del complesso sportivo è quello di ospitare un ATP 250.

Questa serie di eventi è la quarta per importanza dietro agli slam, i master 1000 e gli ATP 500. Come suggerisce il nome il vincitore otterrà 250 punti per la classifica ATP, e per ciò l’affluenza di tennisti è riservata a giovani e atleti che cercano di scalare la Race per la classifica finale.

Un evento diverso per prestigio e nomi alle Finals, ma non per questo meno affascinante e stimolante.

Le prime indiscrezioni sono state confermate dai vertici del complesso sportivo che vogliono sfruttare l’opera di riqualificazione.

Adesso è partita la carovana burocratica per convincere istituzioni e sponsor a sposare il progetto sportivo. Infatti ogni torneo deve garantire oltre al punteggio sportivo per gli atleti un montepremi adeguato all’importanza dell’evento.

Intanto si lavora senza sosta anche per poter ospitare le finali della Serie A italiana di tennis.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale