AmbienteArticoli HP

Torino, i volontari di Plastic Free rimuovono due tonnellate di rifiuti a Superga

711
Tempo di lettura: < 1 minuto

I volontari di Plastic Free sono scesi ancora una volta in piazza, nei pressi della basilica di Superga a Torino per rimuovere la spazzatura.

La Onlus, attiva su tutto il territorio italiano, torna così nella Città della Mole per ripulire le strade. L’ultimo appuntamento in Piemonte, invece, risale allo scorso novembre, quando gli operatori hanno rimosso a Rivoli 4 chili di mozziconi di sigaretta in meno di due ore.

La Onlus, nella giornata di ieri, ha deciso di ripulire uno dei luoghi simbolo della città di Torino, da tempo vittima degli incivili.

Plastic free ha rimosso due tonnellate di spazzatura dalla basilica di Superga a Torino: i dettagli

Ieri, domenica 20 febbraio 2022, 80 volontari si sono riuniti ai piedi della basilica di Superga per rimuovere la spazzatura nei pressi del luogo di culto.

La pulizia è stata coordinata da tre gruppi differenti: quello di Torino, quello di Pino Torinese e Pecetto. Le operazioni hanno impegnato tutta la mattinata, con i volontari che non hanno perso un solo minuto per far risplendere l’area.

Le attività hanno ripulito le aree verdi della piazza, lo spiazzo della chiesa e i sentieri della collina torinese e il bosco circostante. Una raccolta che ha fatto registrare due tonnellate di spazzatura.

Una necessità ripulire una zona che da tempo vive sotto il vandalismo di poche persone che gettano rifiuti in una delle zone simbolo della città.

Queste necessità porteranno il gruppo a riunirsi, nelle più ottimistiche delle previsioni una volta al mese nella sola Torino.

711

Related Articles

711
Back to top button
Close
Close