Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, i giorni della Merla saranno soleggiati a Torino

Meteo, i giorni della Merla saranno soleggiati a Torino

Da Daniele Riefolo

Gennaio 28, 2022

Meteo, i giorni della Merla saranno soleggiati a Torino

Il meteo, ancora una volta sorride alla città di Torino, e come per capodanno, ci apprestiamo a giorni della Merla di caldo e bel tempo.

Ancora una volta, infatti, una alta pressione porterà un clima caldo e gradevole sulla città della Mole almeno fino a domenica. Situazione diversa, invece, per quanto concerne le Alpe, dove si attende un significativo calo delle temperature.

Sulle Alpi, infatti, si attendono folate di vento per via di una onda depressionaria proveniente dal Nord Europa e diretta verso i Balcani.

Dati che confermano quanto visto in queste settimane, con un clima soleggiato sul capoluogo piemontese.

I giorni della Merla saranno all’insegna del caldo a Torino: il meteo del weekend torinese

Stando agli esperti di 3B Meteo, il fine settimana torinese sarà gradevole, e senza bisogno di ombrello.

Infatti, Venerdì 28, la giornata sarà soleggiata, con alcune velature e una temperatura massima attorno ai 10 gradi attorno alle ore 14. La Minima si attesta ai 3 gradi della mattinata.

Sabato 29, gli estremi delle temperature saranno di 2 gradi poco prima dell’alba e una massima di 11 gradi attorno alle ore 11. Non sono previste nuvole o precipitazioni.

Anche domenica 30 vanterà un bellissimo sole, con la temperatura massima di 13 gradi del primo pomeriggio contro i due gradi della notte.

L’ultimo giorno della Merla, ossia lunedì 31, vedrà il picco di freddo di questi quattro giorni con un solo grado nella notte e una massima di undici nel pomeriggio, con leggere velature nella mattinata.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale