Trasporti

Trasporti, dopo diciotto mesi tornano i treni della Torino-Ceres a Venaria

2040
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il prossimo primo febbraio Venaria vedrà finalmente tornare i treni della linea Torino-Ceres.

Una notizia che suona di liberazione per i tanti pendolari che in questo lasso di tempo hanno dovuto convivere con disagi e soluzioni alternative.

GTT, che gestisce i vettori e la linea, ha sempre attribuito all’emergenza legata alla pandemia gli ulteriori ritardi del progetto. L’annuncio di questo primo, ma non ultimo, step verso il completamento dell’opera è stato dato dal sindaco di Venaria, Fabio Giulivi.

La Torino-Ceres ripartirà da Venaria il prossimo primo febbraio: i dettagli

Il primo passo per il completamento dell’intera tratta Torino-Ceres è stato compiuto. La sosta a Venaria è uno dei punti cruciali verso l’ultimazione di un progetto che va a rilento da diversi anni, molto prima della pandemia.

Venaria così si riappropria di uno snodo fondamentale verso il capoluogo di regione e le valli di Lanzo, oltre che per l’aeroporto di Caselle. Soprattutto, le autorità confidano che questo nuovo inizio possa contribuire a fare aumentare i turisti in visita alla Reggia.

Il blocco della stazione è arrivato a dicembre 2020, per lavori di migliorie, ma la seconda ondata della pandemia ha rallentato i lavori per oltre un anno e mezzo.

Per quasi due anni i pendolari hanno utilizzato, non senza lamentele, le navette sostitutive. Un flusso di utenza stimata in 2 milioni di passeggeri all’anno.

Gli orari saranno gli stessi di diciotto mesi fa, annuncia GTT.

2040

Related Articles

2040
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker