Enogastronomia, a Torino il Maybu Margaritas Y Burritos conquista tutti
Da Daniele Riefolo
Gennaio 14, 2022
Malgrado il periodo complesso, a Torino un ristorante tex mex sta conquistando tutti: il Maybu Margaritas y Burritos.
Malgrado la cucina etnica, l’idea di questo ristorante è italiana, nata a Roma, ed è sbarcato nella città della Mole lo scorso agosto. Nel capoluogo piemontese, per sfruttare la sempre crescente richiesta giovanile, il locale sorge in piazzale Aldo Moro, nel cuore della zona universitaria.
Cibo esotico e rinfrescanti cocktail sono stati il cuore pulsante che ha permesso di vincere la sfida in un momento storico complesso per la ristorazione. Infatti a Torino si registra un calo dei fatturati dei ristoranti, che fa l’eco a numerose chiusure.
Alla scoperta di Maybu Margarita y Burritos di Torino
Nato a Roma, dall’idea della chef messicana Diana Beltrama, il Maybu offre un’esperienza di gusto molto particolare. Alla base dell’offerta culinaria c’è infatti la totale personalizzazione dei piatti offerti.
Malgrado i cibi lontani dalla tradizione italiana, tutte le materie prime sono a chilometro zero, con un’attenzione alle salse, preparate rigorosamente in loco.
Inoltre il locale combatte l’inquinamento, offrendo imballaggi ecosostenibili.
Il ristorante inoltre offre una serie di cibo da mangiare in tempi rapidi, e sopratutto senza l’ausilio di posate ma esclusivamente con le mani. Questa formula ha fatto breccia tra la clientela, soprattutto per quanto concerne i più giovani.
I piatti più rappresentativi del Maybu sono Nachos, Burritos, Tapas e Tacos, che potranno essere degustati sia nella maniera offerta dal locale o dopo una personalizzazione dei propri gusti.
Infatti l’ampio bancone offre una vasta serie di ingredienti che permettono al commensale di scegliere la farcitura migliore per il proprio taco.
Inoltre non può mancare il chili di carne, offerte vegane e il guacamole, per sposare un’offerta di gusto diversa dai canoni italiani.
Oltre al cibo, colpisce la location, ampia e luminosa, con colorati decori che rimandano al calore e alla gioia del Messico.
Daniele Riefolo
Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale
Articoli correlati
GTT: a Torino mancano 180 autisti e controllori sui mezzi pubblici
Settembre 20, 2024