Articoli HP

Torino, 340 nuovi nuovi bus in arrivo entro 5 anni

1020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comune investirà 170 milioni dei fondi del Pnrr

340 nuovi bus per rinnovare il parco mezzi dei trasporti pubblici di Torino.

Dopo il potenziamento delle linee quest’estate il Comune di Torino decide di investire nuovamente sugli autobus cittadini.

Attraverso l’impiego delle risorse del Pnrr destinate al capoluogo piemontese, saranno infatti acquistati nuovi mezzi a zero emissioni per migliorare il trasporto pubblico.

Al momento si parla di 72 nuovi mezzi entro il 2024 e 267 vero la fine del 2026.

Numeri che sono stati comunicati direttamente da Davide Gariglio, capogruppo del Partito democratico presente nella Commissione trasporti della Camera che si era riunita in data 16/12 per approvare la distribuzione dei fondi in occasione della Conferenza Stato-Regioni.

L’arrivo dei nuovi bus elettrici per Torino rappresenta il risultato di lunghe trattive che negli ultimi mesi hanno visto il coinvolgimento di governo, regioni e Parlamento.

Oltre che al lavoro del Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile Enrico Giovannini.

Adesso, grazie a i nuovi bus ecologici, Torino spera di migliorare la qualità dell’aria e abbassare l’inquinamento, che in questi giorni ha raggiunto livelli preoccupanti.

Ma non solo, l’obiettivo è anche quello di affiancare in futuro la nuova linea della metro 2, in modo da migliorare la vita dei cittadini e dotare la Città di un sistema di trasporti al passo coi tempi.

1020

Related Articles

1020
Back to top button
Close
Close