Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, settimana di bel tempo: giornate soleggiate fino al week end

Meteo a Torino, settimana di bel tempo: giornate soleggiate fino al week end

Da Alessandro Maldera

Novembre 29, 2021

Le previsioni del meteo a Torino mostrano come la settimana del capoluogo sia destinata a essere del tutto stabile e gradevole.

Se nel corso della scorsa settimana si era assistito a fenomeni a carattere temporalesco, nei prossimi giorni non sarà esattamente così. Il sole sarà il protagonista delle prossime giornate, con un clima assai gradevole per questo periodo finale della stagione autunnale.

Anche le temperature risentiranno di un evidente cambiamento, con le minime e le massime che faranno registrare una flessione rispetto agli ultimi periodi. Le massime non toccheranno mai i 10 gradi e le minime oscilleranno sempre attorno allo 0.

Le previsioni del meteo a Torino dal 29 novembre al 5 dicembre

Lunedì 29 novembre il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso, con schiarite nel corso del pomeriggio. In serata le condizioni saranno stabili. Le temperature minime saranno di -1 grado, le massime di 8 gradi.

Martedì 30 novembre inizierà con il sole, che splenderà nel cielo torinese fino al tardo pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni. Le temperature saranno stabili sia per ciò che riguarda le minime (-1 grado), sia per le massime (8 gradi).

Mercoledì 1 dicembre si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà fino al tramonto. In serata le condizioni meteorologiche saranno ancora gradevoli. Le temperature saranno di 0 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 8 gradi.

Giovedì 2 dicembre inizierà con un cielo nuvoloso. Le nubi abbandoneranno il cielo torinese nel pomeriggio e in serata si manterrà un cielo sereno. Le temperature minime saranno di 2 gradi, mentre le massime saranno di 7 gradi.

Venerdì 3 dicembre si aprirà con il bel tempo, con il sole che illuminerà il cielo del capoluogo piemontese per tutto il giorno. In serata ci saranno lievi e innocue nubi. Le temperature minime saranno in calo a 1 grado, mentre le massime saliranno a 9 gradi.

Sabato 4 dicembre si aprirà con le velature, che copriranno il cielo torinese fino al pomeriggio, quando il sole tornerà a splendere normalmente. In serata non sono previsti cambiamenti di rilievo. Le temperature minime scenderanno di nuovo a quota -1 grado, mentre le massime diminuiranno a 6 gradi.

Domenica 5 dicembre inizierà con delle velature, che copriranno il sole sia in mattinata che nel pomeriggio. Anche in serata il cielo sarà coperto, ma senza variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime scenderanno fino a -4 gradi, le massime saranno di 5 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende