Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, arriva la riapertura della pista del Palavela al pubblico: la pista più bella d’Italia

Torino, arriva la riapertura della pista del Palavela al pubblico: la pista più bella d’Italia

Da Daniele Riefolo

Ottobre 12, 2021

Torino, arriva la riapertura della pista del Palavela al pubblico: la pista più bella d'Italia

Per tutti gli appassionati di Torino e non di pattinaggio su ghiaccio, finalmente è stata annunciata la riapertura della pista del Palavela. Per l’inverno 2021-2022, la pista più bella d’Italia torna a disposizione del pubblico dal 15 ottobre.

Prima della riapertura, la pista del Palavela era stata a disposizione di agonisti e praticanti. Aveva ospitato stage internazionali, allenamenti e corsi di avviamenti organizzati dalla collaborazione tra il Palavela e il CUS Torino Pattinaggio. Ora, finalmente, la pista olimpica del 2006, definita la più bella d’Italia, potrà tornare a essere solcata dal pubblico.

La celebre pista torinese tornerà quindi a essere l’occasione per passare speciali momenti in famiglia o tra amici, sia per appassionati che per aspiranti pattinatori. A disposizione del pubblico ci saranno punti ristoro, servizi e aree relax. Ovviamente tutto igienicamente in sicurezza. A creare un’atmosfera magica saranno le luci sceniche e le musiche.

Fissata la riapertura al pubblico del Palavela di Torino: i dettagli

Tutto sembra dunque pronto per la riapertura della pista del Palavela. Da quest’anno, inoltre, ci sarà la possibilità di prenotare lezioni private contattando l’indirizzo e-mail [email protected] . E le novità per questa stagione non sono finite.

Da quest’anno, infatti, i biglietti di ingresso e il noleggio dei pattini potrà avvenire online, sul sito www.ticketone.it . Sempre su questo sito, ci sarà inoltre la possibilità di usufruire di tariffe scontate. E ovviamente permette di evitare code e assembramenti. La biglietteria in loco sarà comunque attiva.

Ma le sorprese per la riapertura della pista del Palavela non sono finite. Dal 5 al 7 novembre il Palavela ospiterà la terza tappa di ISU Grand Prix 2021-2022, il circuito di pattinaggio di figura più importante a livello mondiale.

In avvicinamento al Natale, infine, il Palavela ospiterà uno show unico senza precedenti, dal titolo “Van Gogh on Ice”. Lo spettacolo unirà tecnologia del video mapping 3D all’esibizione degli atleti del pattinaggio mondiale. Un viaggio nell’arte di Van Gogh attraverso musica, danza, poesia, tecnologie ed emozioni. 

Apertura

Ad ottobre la pista sarà aperta solo sabato e domenica. In accordo con le normative anti-Covid19, per accedere al Palavela tutte le persone sopra i 12 anni dovranno essere muniti di Green Pass.

Quando

  • Data: dal 15 ottobre al 15 marzo
  • Orario: dalle 17 alle 23

Sabato dalle 15 alle 23 e domenica dalle 15 alle 20. Da sabato 30 ottobre a giovedì 11 novembre compreso l’accesso alla pista sarà sospeso per i lavori necessari allo svolgimento del Grand Prix. Si riaprirà venerdì 12 novembre.

Dove

Via Ventimiglia 145, Torino

Prezzo

  • Ingresso: 9 euro, ridotto 7 euro per under 10 e over 65
  • Noleggio pattini: 4 euro
  • Noleggio pinguini: 5 euro

Per tutte le altre informazioni, consultare il sito www.ticketone.it

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale