Articoli HPEventi

Torino, domenica arriva la Sausage Walk Italia: i bassotti sfilano in centro

5183
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 12 settembre il centro di Torino sarà invaso da tenerissimi bassotti per la Sausage Walk Italia 2021, la seconda edizione piemontese.

Un evento che porterà in strada tantissimi bassotti, per un evento simpatico che renderà felici grandi e piccini.

La manifestazione arriva per la seconda volta in Piemonte, dopo il grande successo del 2018, quando le vie cittadine furono letteralmente assalite da cani e padroni.

La rassegna arriva a un mese dalla giornata internazionale del cane, che ha visto la celebrazione dei nostri amici a quattro zampe. In Piemonte, il rapporto tra cani e padroni è molto forte, come testimoniano le storie dei cani eroi piemontesi.

La Sausage Walk Italia arriva a Torino domenica: i dettagli

Le sfilate dei cani salsicce britannici hanno ispirato una equivalente marcia di bassotti nel nostro paese.

Ed ecco perché domenica 12 settembre piazza Castello sarà invasa dai bassotti di tutto il Piemonte e non solo. Il successo del 2018 della manifestazione sotto la Mole ha ispirato anche l’edizione del 2021.

L‘appuntamento è fissato in piazza Castello alle ore 10.30. I cani sfileranno poi verso la Chiesa della Gran Madre, attraversando i portici di via Po.

Il completamento del percorso è stimato in circa 20 minuti, e al raggiungimento del luogo di arrivo tutti i cani e i padroni verranno coinvolti nella foto di gruppo celebrativa.

Bassotti… e Poi più ODV è il partner principale della manifestazione, ed è una onlus che si prende cura di questa razza di cane nello specifico.

La sfilata è gratuita, non richiede alcuna pre iscrizione o forma di adesione, tuttavia l’organizzazione richiede il rispetto delle norme anti Covid.

La manifestazione vuole sensibilizzare la popolazione contro l’abbandono dei cani. Coordinatrici ed organizzatrici dell’evento sono Paola Bassi e Antonella Kay, associazione Bassotti di Milano e Cristina Arlandi, Rita Allemandi e Crisina Chiavazza, referenti regionali della Sausage Walk.

Inoltre per chi vorrà sarà possibile effettuare una donazione alla causa sul sito di Bassotti… e Poi più ODV.

Foto di Annalisa Belli

5183

Related Articles

5183
Back to top button
Close
Close