Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Torino, smarrito cane eroe: ha salvato i padron da otto cinghiali, ma è sparito nell’inseguimento

Torino, smarrito cane eroe: ha salvato i padron da otto cinghiali, ma è sparito nell’inseguimento

Da Daniele Riefolo

Settembre 01, 2021

Cane maremmano bianco

Torino ha fatto registrare una vicenda eroica per un cane del posto, ma che adesso risulta essere smarrito durante il suo atto di coraggio.

Jack, un pastore maremmano di 10 anni, ha scacciato un branco di otto cinghiali che erano entrati nella casa dei suoi padroni, tuttavia l’animale ha deciso di inseguire i suini selvatici, facendo perdere le sue tracce.

I cinghiali sono da tempo un problema per il Piemonte, e anche per la città di Torino, con la Regione pronta a varare linee guida per arginare l’emergenza.

I padroni di Jack, il cane eroe smarrito a Torino, chiedono aiuto: i dettagli

Simona e Roberto i padroni di Jack, hanno raccontato al giornale CronacaQui la vicenda che ha portato allo smarrimento del loro cane.

I coniugi, residenti in una villa in zona Reaglie, nella mattinata di ieri non hanno ritrovato uno dei loro due cani all’interno dell’abitazione.

La coppia aveva sentito alcuni rumori nella notte, ma al risveglio hanno constato l’assenza di uno degli animali, prima della ricostruzione degli eventi.

Un branco di cinghiali, presumibilmente otto, ha divelto la recinzione di una villa confinante a quella della famiglia Enrietti e ha puntato deciso vero gli animali della villa vicina.

Jack e Olimpia, l’altro cane della coppia, hanno messo in fuga i cinghiali, ma il canide maschio non ha fatto ritorno presso la villa. I cani hanno seguito gli animali selvatici sfruttando il buco nella recinzione.

Sui social sono partite le segnalazioni e la città è stata tappezzata di cartelli, ma l’unico avvistamento è stato ieri in corso Chieri, poi si sono perse le tracce.

I padroni temono che l’animale possa aver riportato ferite negli scontri con i suini, e che ora sia debilitato.

La coppia chiede ogni tipo di aiuto e di segnalare notizie e avvistamenti ai seguenti numeri telefonici:

  • 335 592 6353
  • 338 910 0456

(Foto CronacaQui.it)

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale