Torino la meta preferita per le vacanze d’autunno 2021
Da Alessandro Maldera
Settembre 08, 2021
Il capoluogo sabaudo è la destinazione europea più desiderata dagli italiani per i viaggi della prossima stagione autunnale 2021.
Già in estate sono stati, decisamente, confortanti i dati registrati dal settore turistico di Torino. Sono stati molti i turisti, infatti, che hanno scelto la nostra città, sia per soggiorni lunghi, sia per un breve fine settimana.
A confermarlo è stata l’occupazione delle camere dei nostri alberghi, che a ferragosto hanno registrato un vero e proprio boom di presenze.
Un dato migliore, addirittura, rispetto allo stesso periodo del 2019. Periodo in cui, prima della pandemia, quasi tutte le stanze delle strutture ricettive torinesi erano “state prese d’assalto da turisti provenienti da tutto il mondo.
Dopo l’estate, il trend dei viaggiatori per la scelta dei propri soggiorni autunnali è, però, cambiato. E se in estate le principali mete prescelte erano caldi posti vicino al mare, adesso le preferenze per l’autunno sono cambiate rivolgendosi alle città di dimensioni medio – grandi.
Metropoli con un importante storia e un patrimonio artistico da scoprire, luoghi ideali per staccare un paio di giorni dalla routine quotidiana, anche per solo un paio di giorni.
A confermarlo è AirBnb – società leader mondiale nell’affitto di breve durata di appartamenti e casa nel mondo – che ha stilato una classifica tra le principali mete già prenotate sul proprio portale.
E proprio la prima capitale d’Italia, la nostra Torino, con le sue tante attrazioni, si aggiudica il primo posto, seguite da altre 2 città del Nord Italia, come Bologna e Milano.
Ecco la classifica completa delle mete scelte dai turisti di Airbnb per l’autunno 2021
- Torino
- Bologna
- Milano
- Favignana
- Verona
- San Vito lo Capo
- Madrid
- Valenci
- Genova
- Barcellona
Insomma, pandemia permettendo, sperando che le limitazioni di spostamento Covid degli scorsi anni col tempo diventino solo un lontano ricordo, Torino conferma la propria attrattività turistica a livello europeo.
Un riconoscimento importante che non può che far ben sperare per il futuro della nostra città
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende
Articoli correlati
Meteo Torino weekend 7- 8 settembre 2024: alternanza sole pioggia
Settembre 06, 2024
Concerto Ludovico Einaudi sabato 7 settembre 2024 piazza San Carlo Torino
Settembre 06, 2024
Festival delle Migrazioni 2024: Alessandro Barbero tra i protagonisti
Settembre 06, 2024