Cronaca di Torino

Torino, i musei sold out nel fine settimana di ferragosto 2021

1582
Tempo di lettura: < 1 minuto

Malgrado il caldo e le tante partenze, i musei di torino hanno fatto registrare nel weekdend di ferragosto un sold out in questo 2021.

Un dato davvero confortante, che nonostante il green pass e le restrizioni ha visto una crescita degli ingressi rispetto al 2020.

La voglia di cultura ha battuto il caldo, con il 15 agosto come picco agostino in termini di calura.

Numeri lievitati grazie anche all’iniziativa dei tagliandi a un euro mossa da Fondazione Torino Musei, che coinvolto il Gam, Mao e Palazzo Madama.

Ingressi che già ad inizio mese erano in salita, soprattutto con l’aumento di turisti stranieri nella Città della Mole, soprattutto all’interno dei poli museali.

I musei di Torino hanno registrato il sold out nel weekend di ferragosto 2021: i dettagli

Numeri in crescita rispetto allo scorso anno per i musei di Torino che finalmente possono sorridere dopo mesi bui.

Il Museo del cinema all’interno della Mole Antonelliana ha fatto registrare, tra venerdì e domenica, 4 mila ingressi. La mostra più gettonata è stata “Photocall. Attrici e attori del cinema italiano“.

I curatori della galleria esultano: i numeri sono del 30% superiori allo stesso periodo dello scorso anno.

I Musei Reali nel weekend hanno accolto 1823 visitatori da tutto il mondo. Lo stesso museo sarà straordinariamente aperto il 16 agosto, dalle ore 9 alle 19 (con ultimo ingresso alle 18) con tariffa ordinaria.

 4885 visitatori hanno visitato nell’intero weekend Palazzo Madama, Gam e Mao grazie ai tagliandi ad un euro. Infatti il picco, con quasi 4 mila ingressi si è registrato a ferragosto, unico giorno con tariffa ridotta.

Dei tre Palazzo Madama è il più vistato, con 2127 ingressi nel fine settimana, mentre la Galleria d’Arte Moderna ha contato 1194 curiosi, mentre il Mao ha toccato 1564 visitatori.

Il Museo Egizio si attesta come il più frequentato, con 6032 appassionati nei tre giorni più caldi dell’estate.

La Reggia di Venaria, infine, ha fatto registrare 2707 visite nello scorso weekend, con 1015 turisti nella sola giornata del 15.

Tag
1582

Related Articles

1582
Back to top button
Close