A Torino apre Busca: cocktail d’autore, pizza e street art in Vanchiglia

La pandemia impone ancora prudenza, ma a Torino c’è voglia di ripartire e in Vanchiglia apre Busca, un nuovo locale d’autore.
Il lockdown ha colpito l’economia, soprattutto nel settore ristorativo, e i negozi nel centro torinese hanno spesso minacciato la chiusura, ma adesso un gruppo di giovani vuole ripartire.
Oggi però c’è voglia di ricominciare a vivere, e malgrado il periodo difficile un innovativo locale apre a Vanchiglia. Unire un beverage d’autore all’arte di strada è l’ambizioso progetto voluto dai creatori del Busca.

Oggi apre Busca a Torino: i dettagli
Il Busca è il nuovo locale della società Plin SRL, voluto da voluto da Luca Briccarello, Lorenzo Careggio, Alberto Fele e Marco Pandoli.
I quattro soci puntano ancora su Torino, con il loro terzo locale dopo il ristorante EraGoffi e il cocktail bar estivo Casa Goffi.
L’obiettivo di questa nuova realtà imprenditoriale dove street art, mixology e cucina contemporanea dialogano tra loro in un ambiente informale ma ricercato nei dettagli
Il menù si dividerà in due grandi filoni, come comunicato dai gestori del locale:
- PIZZata in cui le guarnizione delle pizze di Busca sono gli stessi ingredienti che vanno a farcire le patate ripiene (da una semplice Margherita alla Bologna con mortadella, granella di pistacchi e mozzarella fiordilatte o alla Trota guacamole e tomino con Trota marinata, guacamole e tomino fresco);
- Tapas con assaggi sfiziosi come il Boccone dorato (Toast parmigiano, raschera e salsa bbq), l’Anatra all’arancia o il Lollipop di gamberi.
- Menzione a parte per il Pollo fritto marinato in un mix si spezie e accompagnato da salsa rubra e chutney piccante di frutta o per la già mitica Bignola preparata con caramello salato.
Il tutto senza dimenticare la quarantina di cocktail presenti (preparati da Paola Festivi e Michael Guzzi), un’ampia carta dei vini ed etichette premium di Gin, Whisky, Vodka, Tequila e Rum”.
Due dettagli impreziosiscono il locale: la collaborazione con Martini e le opere di street art curati da Orma il Viandante, Mr Deep e Matthew White.

Il menù è consultabile sul sito web www.buscatorino.it e si divide in quattro voci:
Il Busca apre oggi, martedì 22 giugno, ed è sito in via Guastalla 20 a Torino.