Articoli HPTerritorio

Torino, per la festa di San Giovanni un programma itinerante da oltre 300 mila euro

10013
Renault Clio Autovip
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Festa di San Giovanni sta arrivando a Torino, e il programma sarà itinerante e variegato.

Tuttavia le casse comunali sono al verde, anche per i mancati introiti legati alle multe, e palazzo di Città ha aperto un bando per trovare uno sponsor per la festa patronale.

Ad aggiudicarsi la gara è stata Iren, che finanzierà l’evento con 200 mila euro da investire in eventi per i giorni del 24 e 25 giugno. La sommasi aggiungerà ai 112 mila euro che il Comune aveva stanziato per omaggiare il santo patrono.

Il programma della festa di San Giovanni a Torino

Dopo il tragico 2020, quando la festa fu trasmessa in streaming, nel 2021 i torinesi potranno celebrare a cielo aperto il loro patrono.

Iren ha deciso di investire in eventi che verranno aggiunti a quelli già in programma nel piano di “Torino a Cielo Aperto“. Le attività saranno dislocate in tutta l’area cittadina, garantendo così la sicurezza e il rispetto delle norme anti Covid.

Le attività saranno dedicate soprattutto a sport e cultura, cercando di creare una mappa interattiva che guidi i torinesi tra i vari eventi.

Una vernice verde, che creerà una segnaletica orizzontale, guiderà i torinesi nel percorso che porta alle attività in programma.

A questi saranno aggiunti degli infopoint che garantiranno maggiore comunicazione e delucidazioni sul programma della festa.

Sarà indetta, inoltre, una caccia al tesoro con il tema comune di san Giovanni Battista a pochi giorni dalla notte del 24 giugno.

La festa sarà un importante trampolino per gli eventi di “Torino a Cielo Aperto”, che potrà essere valorizzata tramite le celebrazioni religiose.

La cultura, dopo mesi difficili, sarà così valorizzata al meglio con molti musei che hanno annunciato aperture straordinarie, anche notturne.

L’abolizione del coprifuoco, inoltre, garantirà maggiore libertà ai cittadini, che hanno voglia mettersi alle spalle questo periodo buio.

10013

Related Articles

10013
Back to top button
Close
Close