Articoli HPTerritorio

Quattro locali chiusi a Torino per vendita di alcolici oltre gli orari consentiti

1745
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quattro locali chiusi a Torino per vendita di alcolici oltre gli orari consentiti: i vigili sanzionano bar e minimarket

Ben quattro locali sono stati chiusi a Torino nel corso del weekend.

Il fine settimana che ci siamo da poco lasciati alle spalle ha portato all’abbassamento della saracinesca per diverse attività, che non hanno rispettato le normative imposte per la vendita e la somministrazione degli alcolici all’interno dei propri spazi.

Il caso che è risaltato di più è stato quello del Tatabui di corso Moncalieri 33/D. Il locale che si trova in piena zona Crimea, praticamente all’angolo con corso Fiume, aveva accolto circa 15 clienti, tra gli spazi interni e il dehor, intente a consumare le bevande ben oltre il limite orario consentito. Il fatto, avvenuto venerdì, ha portato la Polizia Municipale a sanzionare i titolari per le infrazioni commesse.

Gli altri interventi

Oltre al locale di corso Moncalieri, sono state erogate multe salate anche ad altri tre bar e minimarket. Quelli di corso Giulio Cesare 23/A e di corso Belgio 38/C, insieme al bar Black & White di corso Palermo 48/C, hanno dovuto fare i conti con le contravvenzioni dei Civich perché sono venuti meno alle regole di somministrazione degli alcolici. Le bevande sono stati infatti vendute oltre il limite orario previsto dalla legge, anche nel caso dell’asporto.

L’obiettivo di questi controlli a tappeto dei vigili è quello di limitare al massimo le occasioni per consumare alcolici e per fare acquisti negli orari in cui non è possibile farlo. In questo modo si pensa di scoraggiare la malamovida ed evitare che si creino assembramenti anche in luoghi esterni, poiché la situazione che ci stiamo trovando a vivere appare talmente delicata che occorre limitare qualsiasi tipo di movimento e contatto per contenere la diffusione del virus.

(foto tratta dalla pagina facebook Tatabui)

1745

Related Articles

1745
Back to top button
Close
Close