Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Quattro locali chiusi a Torino per vendita di alcolici oltre gli orari consentiti

Quattro locali chiusi a Torino per vendita di alcolici oltre gli orari consentiti

Da Alessandro Maldera

Marzo 10, 2021

Quattro locali chiusi a Torino per vendita di alcolici oltre gli orari consentiti

Il fine settimana che ci siamo da poco lasciati alle spalle ha portato all’abbassamento della saracinesca per diverse attività, che non hanno rispettato le normative imposte per la vendita e la somministrazione degli alcolici all’interno dei propri spazi.

Il caso che è risaltato di più è stato quello del Tatabui di corso Moncalieri 33/D. Il locale che si trova in piena zona Crimea, praticamente all’angolo con corso Fiume, aveva accolto circa 15 clienti, tra gli spazi interni e il dehor, intente a consumare le bevande ben oltre il limite orario consentito. Il fatto, avvenuto venerdì, ha portato la Polizia Municipale a sanzionare i titolari per le infrazioni commesse.

Richiami Prodotti Italia App

Gli altri interventi

Oltre al locale di corso Moncalieri, sono state erogate multe salate anche ad altri tre bar e minimarket. Quelli di corso Giulio Cesare 23/A e di corso Belgio 38/C, insieme al bar Black & White di corso Palermo 48/C, hanno dovuto fare i conti con le contravvenzioni dei Civich perché sono venuti meno alle regole di somministrazione degli alcolici. Le bevande sono stati infatti vendute oltre il limite orario previsto dalla legge, anche nel caso dell’asporto.

L’obiettivo di questi controlli a tappeto dei vigili è quello di limitare al massimo le occasioni per consumare alcolici e per fare acquisti negli orari in cui non è possibile farlo. In questo modo si pensa di scoraggiare la malamovida ed evitare che si creino assembramenti anche in luoghi esterni, poiché la situazione che ci stiamo trovando a vivere appare talmente delicata che occorre limitare qualsiasi tipo di movimento e contatto per contenere la diffusione del virus.

(foto tratta dalla pagina facebook Tatabui)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende