EventiEventi 2020

Cosa fare a Torino 26 e 27 settembre: tutti gli eventi del weekend

6573
Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo weekend di settembre a Torino: ecco cosa fare sabato 26 e domenica 27 settembre in città.

Questo fine settimana vi attendono gustose novità: mercatini, nuove mostre, cinema all’aperto e persino le aperture straordinarie dei musei torinesi.

Se ancora vi state chiedendo cosa fare a Torino 26 e 27 settembre, ecco una lista dei principali eventi in programma nel weekend a Torino.

Sabato 26 settembre

  • Il Balon di Sabato 26 Settembre

Un viaggio tra antiquariato, modernariato, vintage e rigatteria a Borgo Dora.

Maggiori info qui

  • Bong Joon-ho Night – Cinema all’aperto al Comala

Quarto appuntamento con la rassegna “7 Sere per 7 Registi – Vol. 2”: una serata interamente dedicata a BongJoon-ho. Ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti.

Maggiori info qui

  • Una notte a Casa Martini – Aperitivo e dj set

Visita allo stabilimento produttivo Martini e inaugurazione del museo al calar del sole. Accesso con accredito, posti limitati.

Ultimi accrediti qui

Domenica 27 settembre

La più grande iniziativa di volontariato ambientale al mondo: nello stesso giorno cittadini di tutto il mondo scendono nelle piazze per dimostrare il proprio amore per il pianeta e la propria appartenenza alla comunità. Attività di pulizia in uno parchi più importanti di Torino: il Parco Dora. Il punto di ritrovo è nel parcheggio del Museo A come Ambiente alle ore 14.00.

Scopri come partecipare

  • TURIN GAME CRIME – Teatro Q77, corso brescia 77 Torino

Il primo gioco a squadre interattivo, adatto dai 9 ai 99 anni, che rispetta le distanze di sicurezza, senza rinunciare al divertimento. Ogni squadra è composta da un minimo di 6 giocatori che diventano pedine di un enorme gioco di società.

Scopri cosa si vinc

Sabato e Domenica

  • Giornate Europee del Patrimonio a Torino: ingresso a 1 euro in diversi musei in città

Scavi, musei, biblioteche, archivi storici, poli architettonici e musicali sono solo alcune delle bellezze visibili in via eccezionale in questi due giorni.

Scopri di più

  • Mostra “Andy Warhol Super Pop” a Stupinigi

Dal 23 ottobre la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospiterà la mostra evento dedicata a uno degli artisti simbolo del XX secolo: Andy Warhol.

Scopri di più

  • Mostra “Capa in Color” ai Musei Reali di Torino

Per la prima volta in Italia, i Musei Reali presentano una raccolta di oltre 150 immagini a colori di Robert Capa e non solo.

Maggiori info qui

  • Turin Coffee Week

Una serie di appuntamenti per tutta la città alla scoperta del rapporto che lega Torino al caffè, la storia di questo straordinario prodotto e le sue declinazioni più golose.

Maggiori info qui

  • Evergreen Fest – Teatro Bellarte

Dal 24 al 27 settembre torna l’Evergreen Fest in modaliktà “autunnale” in via Bellardi 116, a Torino. Appuntamenti ad ingresso gratuito e punto ristoro a partire dalle ore 19.
È consigliata la prenotazione al numero 334 8655865 (da lunedì a venerdì. H 15.00-19.00) –

Scopri il programma qui

  • Torino Spiritualità 2020

Molti appuntamenti di Torino Spiritualità sono soldout, ma è possibile seguire gli eventi anche in streaming, tutti dedicati al “respiro”, il tema di questa edizione.

Scopri di più

  • Expocasa 2020

Dal 26 settembre al 4 ottobre all’Oval Lingotto Fiere si terrà la 57ª edizione di Expocasa per scoprire la collezione Ferrimobili e gli arredi su misura. Ingresso gratuito previa registrazione sul sito

Maggiori info qui

  • Festa dei Nocciolini 2020 a Chivasso

Dal 25 al 27 settembre si svolgerà la Festa dei Nocciolini di Chivasso, i piccoli dolci a base di meringa e nocciole piemontesi ideati nella cittadina a metà dell’800. Vi aspettano una mostra mercato, laboratori, degustazioni, street food, cucina piemontese e molto altro.

Scopri di più

6573

Related Articles

6573
Back to top button
Close