Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino Andy Warhol Super Pop dal 24 ottobre a Stupinigi

Torino Andy Warhol Super Pop dal 24 ottobre a Stupinigi

Da Alessandro Maldera

Settembre 24, 2020

Marylin Andy Warhol

Torino Andy Warhol Super Pop arriva alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Dal 23 ottobre la mostra evento offrirà uno sguardo intimo e curioso su uno degli artisti simbolo del XX secolo.

Per la prima volta nel capoluogo sabaudo un’esposizione che raccoglie oltre 70 opere tra cui anche le iconiche Marylin Monroe, the Self Portrait, Cow e Campbell’s Soup.

La mostra organizzata da Ono Arte con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino permetterà ai visitatori di fare un tuffo negli anni ‘50/60. Saranno infatti presenti ricostruzioni fedeli degli ambienti e dei prodotti che Warhol amava e da cui traeva ispirazione per le sue opere.

Genio, creatività ed innovazione del padre della Pop Art saranno al centro dell’imperdibile appuntamento a Stupinigi.

Signs Andy Warhol
Torino Andy Warhol Super Pop dal 24 ottobre a Stupinigi

Torino Andy Warhol Super Pop, in mostra la riproduzione delle Silver Clouds

Nel percorso che si articolerà all’interno della Palazzina di Caccia ci saranno anche gli acetati e le serigrafie da cui presero vita le stampe dello stesso Warhol.

In più in esposizione la collezione di scatti del fotografo statunitense Fred W. McDarrah. Per oltre trent’anni McDarrah ha immortalato l’artista mettendo in luce il suo lato umano e le tante sfaccettature delle sue pratiche artistiche.

Anche le celebri Silver Clouds saranno riprodotte in mostra. Si tratta di un’installazione composta da palloncini che fluttuano a mezz’aria e circondano i visitatori.

Un’opera di grande impatto realizzata per la prima volta nel 1966 alla Leo Castelli Gallery.

E non poteva mancare la riproduzione del celebre studio dell’artista – La Factory – con il suo inconfondibile divano rosso.

La mostra che proseguirà fino al 31 gennaio 2021 sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17.30 e nel weekend dalle 10 alle 18.30.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende