Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, una settimana di maltempo: il sole torna nel week end

Meteo a Torino, una settimana di maltempo: il sole torna nel week end

Da Alessandro Maldera

Settembre 21, 2020

Secondo le previsioni del meteo a Torino, ci si prepara a una settimana caratterizzata prevalentemente dal maltempo.

La pioggia sarà protagonista dei primi cinque giorni della settimana, mentre il sole tornerà a farsi vedere solo nel week end. Le temperature saranno in calo rispetto alla scorsa settimana, anche sotto i 10 gradi per quanto riguarda le minime.

Le previsioni giorno per giorno

Lunedì 21 settembre si aprirà con le nubi, che cadrà già a partire dal pomeriggio e fino alla serata (5 mm). Le temperature minime saranno di 18 gradi, le massime di 25 gradi.

Martedì 22 settembre si assisterà alla formazione di fitte nubi già in mattinata, mentre le piogge partiranno dal pomeriggio. Le precipitazioni proseguiranno anche in serata (23 mm in totale). Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime (17 gradi), sia per quanto riguarda le massime (22 gradi).

Mercoledì 23 settembre sarà caratterizzato ancora dal maltempo. Le precipitazioni, di debole intensità (3 mm), daranno tregua solo in serata. Le temperature saranno in calo a 16 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno stabili a 22 gradi.

Giovedì 24 settembre si aprirà con un cielo molto nuvoloso. Nonostante il cielo coperto, però, non si faranno vedere precipitazioni, nemmeno nel pomeriggio e in serata. Le temperature minime saranno in rialzo a 18 gradi, mentre le massime saranno in aumento a 23 gradi.

Venerdì 25 settembre inizierà con un cielo soleggiato. Le precipitazioni ritorneranno, nel pomeriggio e continueranno in serata, per un totale di 9 mm. Le temperature minime saranno in ribasso a 16 gradi, mentre le massime saranno in diminuzione a 20 gradi.

Nel week end, stando a quanto si apprende dalle previsioni per il meteo, a Torino, ci saranno grossi cambiamenti positivi. Sabato 26 settembre sarà una giornata soleggiata. Fino in serata non si dovrebbero registrare variazioni considerevoli. Le temperature minime saranno in ribasso a 11 gradi, le massime saranno di 18 gradi.

Domenica 27 settembre inizierà con un sole splendente, che rimarrà ben visibile fino al tramonto. Le temperature minime scenderanno vistosamente a 6 gradi, le massime toccheranno quota 20 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende