Articoli HPInnovazione

FCA lancia un nuovo modello: la Fiat Tipo Cross realizzata entro fine anno

18056
Tempo di lettura: < 1 minuto

FCA a Torino propone la Fiat Tipo Cross, il nuovo crossover della casa torinese

FCA lancia a Torino un nuovo modello.

Si tratta della Fiat Tipo Cross, una rivisitazione in salsa crossover della Tipo. Stando a quanto riportato dal sito www.money.it, la berlina della casa torinese, che sta riscuotendo un discreto successo nelle varie versioni in cui viene proposte (compatta, berlina e station wagon) sarà sottoposta a diverse modifiche.

La prima sarà un restyling, che si svilupperà tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Entro questo autunno, invece, si procederà con la realizzazione del progetto del crossover, una versione che tanto piace nel mercato automobilistico in questo periodo storico. Basti pensare ai numeri di vendita della 500X, che ha ottenuto risultati davvero sensazionali.

Il progetto

L’apprezzamento degli altri modelli simili spingerà Fiat Chrysler Automobiles a cimentarsi nella progettazione di nuovi crossover, partendo appunto dalla Tipo.

In questo senso sarà fondamentale il contribuito di PSA. Il gruppo, con cui FCA si è unito per dare vita a Stellantis, dovrà contribuire a studiare una vettura che riprenda le linee della Tipo, ma guardando ai potenziali rivali, come Ford Focus Active e alla KIA XCeed. La concorrenza potrebbe essere allargata anche a Volkswagen T-Roc, che sta vendendo moltissime unità nel nostro Paese.

La Fiat Tipo Cross andrà a ricoprire il vuoto che presto sarà lasciato da 500L, che a sua volta subirà un restyling. Quest’ultima sarà proposta in una versione più assimilabile ai monovolume.

Nulla è ancora certo sulle produzioni. L’ideale sarebbe portare anche questa novità a Torino, per dare definito slancio agli stabilimenti locali. Con ogni probabilità l’auto sarà costruita in Italia, con l’auspicio che sia il capoluogo piemontese ad aggiudicarsela.

(Foto tratta da www.money.it)

18056

Related Articles

18056
Back to top button
Close
Close